Musica: Giusy Ferreri a Mondovicino in concerto gratuito

È il terzo grande nome che suonerà all'outlet, dopo quello degli Articolo 31 in formazione "reunion" (14 settembre) e quello dei Subsonica (6 settembre)

Altro annuncio, altro colpo. Il cartellone musicale di Wake Up a Mondovicino si fa sempre più grande: giovedì 1 agosto arriva a Mondovì Giusy Ferreri. Il sito ufficiale per la vendita dei biglietti, "Friends and partners", specifica: "evento gratuito", ore 21 a Mondovicino in piazza Jemina.

È il terzo grande nome per l'arena di Mondovicino, dopo quelli già annunciati dal festival Wake up: gli Articolo 31 in formazione "reunion" (14 settembre) e quello dei Subsonica (6 settembre).

L'annuncio è stato dalla stessa cantante ieri, venerdì 26 aprile, sul suo profilo Instagram. È il primo nome dell'anteprima "Aspettando Wake Up", evento di lancio del festival di settembre.

Da X-Factor, dove ha stravinto la prima edizione del 2008, a Sanremo, la carriera di Giusy Ferreri è stata tutta in ascesa. La critica ha paragonato la sua voce a quella di Amy Winehouse, tanto da essere definita dai mass media italiani e stranieri la '"Amy Winehouse italiana".