di EMANUELE LUBATTI
“Mens sana in corpore sano” diceva Giovenale nelle sue satire, già parecchi anni fa. E chi può contraddirlo? Per questo Carrù vuole premiare i suoi sportivi che più si sono distinti nello studio. E, quest’anno, ci sarà un testimonial d’eccezione, simbolo davvero del “niente è impossibile”: Daniele Cassioli, campione paralimpico di sci nautico, detentore di 22 titoli mondiali, 25 titoli europei e 35 titoli italiani.
Il Comune di Carrù e l'ASD Polisportiva Comunale di Carrù, nell'ambito del progetto "Sport, Scuola e Legalità - Mens sana in corpore sano", attivato lo scorso anno, organizzano infatti per giovedì 9 maggio alle ore 20,45, presso il Cinema Teatro “F.lli Vacchetti” di Carrù, una serata aperta al pubblico nella quale l’ospite d’onore Daniele Cassioli presenterà al pubblico carrucese il suo libro “Il vento contro”. La storia di Daniele, classe ’86, cieco dalla nascita è infatti un qualcosa che merita di essere raccontato. Nessun ostacolo gli ha infatti impedito di diventare un campione assoluto della sua specialità, tanto da essere considerato il migliore sciatore nautico paralimpico di tutti i tempi.
All'interno di tale evento, così come accaduto nell’edizione dello scorso anno, con il supporto dell'Istituto Scolastico Oderda-Perotti di Carrù verranno premiati, mediante il conferimento di una borsa di studio in denaro, tre alunni delle classi terze della Scuola Secondaria di I Grado del predetto Istituto che, oltre a praticare sport a livello agonistico presso una ASD affiliata a Federazione od Ente sportivo, si sono distinti/e per l'alto rendimento scolastico.
Daniele Cassioli incontrerà la mattina successiva gli alunni della Scuola Secondaria di I Grado dell’Istituto Comprensivo di Carrù.