Gli appuntamenti della settimana – 8 / 15 maggio

Mercoledì 8 maggio

CEVA
Alle 11 presso via Consolata 13 inaugurazione dell’ufficio recapito di Confagricoltura.
CUNEO
Inaugurazione della mostra “Fausto Coppi 9h19’55”: l’uomo, la tappa, il mito” presso il complesso monumentale di San Francesco.
MONDOVÌ
Quinta serata con il teatro dialettale in piemontese per la rassegna “Su il sipario!!!” al teatro “Bertola”, ore 21: in programma “L’estetista” con gli “Scrussia” di Pianfei.

Giovedì 9 maggio

CUNEO

Presso il cinema Don Bosco “Solo cose belle” ispirato all’opera di don Oreste Benzi. Alle 21. Interverrà Giovanni Paolo Ramonda, responsabile generale della comunità ”Papa Giovanni XXIII”

Venerdì 10 maggio

CAIRO M.TTE
Alle 20.45 presso il teatro “Chebello” “Ricordi quella canzone?” Con Michele Maisano e Oscar Prudente
CHIUSA DI PESIO
Alle 17 presso al complesso museale “Avena” inaugurazione della mostra “Tesori alpini dell’età del bronzo”
CUNEO
Al “Beertola” live performance degli oAxAcA in occasione della chiusura della mostra di Alex Occelli “Screenshot”.
FOSSANO
Alle 21 presso la chiesa di San Giovanni, presentazione del libro ”Melo di notte” di Pier Luigi Mina e Gustavo Gamna
FOSSANO
Alle 21 presso la sala “I Portici” Magasins du cafè in concerto
MONDOVÌ
In sala Conferenze, corso Statuto a Breo, alle ore 21, avrà luogo il terzo incontro sul ciclo dei “Notturni” di Chopin con il maestro Hernan Laurentis.
MONDOVÌ
Dalla 19 alle 21 a MondoFood per “Mondoyoung” live con i Black Board.
MONTEZEMOLO
Alle 20.45 per “Cine per la terra” proiezione di “Soyalism”
SERRALUNGA D’ALBA
Presso la Fondazione Mirafiore “Passeggiate letterarie” con Gianrico Carofiglio alle ore 18
Sabato 11 maggio
BENE VAGIENNA
San Gottardo. Apertura del luna park in piazza Martiri
CAIRO M.TTE
Vb Factor. Presso il teatro “Chebello” serata a tema Anni ‘70 e Aperifactor
CARRÙ
Sotto l’ala Borsarelli alle 19.30 apericena di solidarietà per la Casa do menor di don Renato Chiera. The Beat Circus in concerto.
CARRÙ
Dalle 14 alle 17 al Castello di Carrù “Simoltanea di Scacchi” organizzata da Banca Alpi Marittime e Caissa Italia.
CENGIO
Alle 10.30 a Palazzo Rosso importante convegno organizzato dall’Airc “Rendiamo il cancro sempre più curabile” con la dott. Cristiana Dotta, il dott. Lorenzo Anselmi, il dott. Giovanni Galletti, il geom. Tiziano Baiocco, Bruno Bovio.
CHIUSA DI PESIO
“Luppolo in festa” a partire dalle 9 presso la sede del Parco del Marguareis
CUNEO
Alle 18 inaugurazione della mostra “Destinazione Luna – Il futuro è adesso” presso lo spazio innovazione della Fondazione Crc. Alle 21 presso lo spazio incontri Amedeo Balbi terrà l’incontro “L’astrofisica non ci riguarda: Falso!” con Antonio Pascale.
CUNEO
Al Santuario “Madonna degli Angeli”, a Cuneo, sabato 11 maggio alle 21, nuovo concerto per i bambini del Saint Francis Children Center di Kairune (Kenya).
CUNEO
In occasione dell’uscita del nuovo libro “Dancing Paradiso” (Feltrinelli), tornerà a Cuneo Stefano Benni, sul palco del teatro Toselli ore 21.
FOSSANO
Expoflora presso il parco cittadino e lungo viale Alpi.
GARESSIO
Alle 17 Inaugurazione della mostra “Ugo Nespolo - Zattera e Naufraghi” presso la chiesa di San Giovanni Battista
MARSAGLIA
Tradizionale “Festa del patrocinio di San Giuseppe”. Cena a partire dalle 20 presso il salone polivalente. A seguire serata danzante con Sonia De Castelli e Coco.
MONDOVÌ
Alle ore 17 nel Museo della Ceramica di Mondovì, piazza Maggiore, “Nella capitale delle steppe - Un progetto di archeologia pubblica in Mongolia”.
MONDOVÌ
La Onlus A.S.S.O (Amici della Sanità per il Sud Ovest della provincia di Cuneo), sarà presentata alle 11,30, in sala comunale conferenze “Luigi Scimè”, a Mondovì Breo.
MONDOVÌ
Alle 17,30 nella sala delle conferenze “Luigi Scimè” a Mondovì il prof. Stefano Casarino presenterà il suo volume “Rifrazioni”.
MONDOVÌ
Alle ore 20.45, presso il teatro dell’oratorio della Parrocchia di S. Maria Maggiore al Ferrone, la “Compagnia teatrale dell’Allegria” presenta la commedia “Quella bonanima”, le offerte raccolte durante la serata saranno devolute per i restauri della Cappella di S. Bernolfo.

Domenica 12 maggio

BENE VAGIENNA
San Gottardo. Alle 10.30 Messa e benedizione di macchine e moto
CALIZZANO
Alle 10 “Funghi di primavera”, Mostra micologica, mercatini di prodotti tipici, hobbistica, artigianato e creatività
CHIUSA DI PESIO
“Luppolo in festa” dalle 10, eventi e appuntamenti presso la sede del Parco del Marguareis.
FOSSANO
Presso la chiesa dei Battuti Bianchi alle 17 “Quartetto pianistico italiano” in concerto
FOSSANO
Expoflora. presso il parco cittadino e lungo viale Alpi. Mostra mercato in via Flora, in piazza Castello raduno di auto d’epoca ed elettriche. Appuntamenti e attrazioni varie.
MALLARE
Outdoor Day. Dalle 9 iniziative varie ed escursioni a bici e a piedi. Controlli screening glicemia e pressione arteriosa per gli interessati.
MONDOVÌ
A Mondovì la 1° Urban Trail, una gara podistica competitiva nel tracciato cittadino tra Piazza e Breo, organizzata in occasione dell’evento “2 Passi x l’Autismo 2019”.
PIOZZO
Presso san Grato inaugurazione del parco giochi alle 15.30. Ci sarà il Ludobus e la Pro Loco e il Gruppo Alpini offriranno la merenda ai bambini.
Lunedì 13 maggio
MARGARITA
Alle 21 presso la sala consiliare incontro organizzato dalla “Nave di Teseo” con Alberto Valmaggia e l’ingegner Paolo Salsotto.

Martedì 14 maggio

CUNEO

Al “Beertola” un viaggio nella musica alla scoperta della donna come “legante”delle diverse culture, affrontando i temi di maggior attualità. Ore 21 con “Papà & Co”
PEVERAGNO
Alle 21 “Incontro in biblioteca” al Centro culturale Ambrosino con Raffaele Riba e Fabrizio Barale.

Nella foto, Expoflora a Fossano

Piazza Ellero, il Comune di Mondovì costretto trovarsi con entrambe le tettoie chiuse

Mondovì Breo potrebbe trovarsi, per un tempo indefinito, con entrambe le tettoie del mercato chiuse per lavori. Una bella grana, che casca in testa al Comune senza che ci sia molto da fare per...

25 Aprile – Il programma delle celebrazioni a Mondovì

Il Comune di Mondovì, con una scelta fatta “a quattro mani” con l’ANPI, ha messo in atto una lunga serie di appuntamenti. Con due presentazioni letterarie, avvenute nei giorni scorsi: il 12 e il...

Raccolta rifiuti, perché aumentano i costi? ACEM spiega ai sindaci

I sindaci di ACEM hanno approvato il bilancio. Accade sempre, ovviamente, ma la notizia è che non c’è stata alcuna polemica sui rincari previsti. E non era affatto scontato, visto che parliamo di un...

Tasse mai pagate sull’ex Ospedale: il braccio di ferro Comune-Asl continua

Fosse un incontro di pugilato, avremmo perso il conto dei round. E, in un certo senso, un po’ lo è davvero. Una sfida a colpi di carte giudiziarie che va avanti da cinque anni,...

Un 25 Aprile di cui c’è bisogno. Le iniziative a Mondovì

Se un monologo sull’omicidio Matteotti non viene mandato in onda in TV. Se la frase “non sono fascista, ma....” (o “non sono razzista, ma…”: è quasi la stessa cosa) ci sembra troppo famigliare. Se...
gruppo figli genitori separati

Gruppo di ascolto e confronto dedicato ai figli dei genitori separati

Diamo voce ai nostri figli! A Mondovì un Gruppo di ascolto e confronto dedicato ai figli dei genitori separati Lo studio “La Giraffa - Professionisti per la gestione del conflitto”, nell’ambito delle iniziative avviate, propone...