Ripartiamo da lei. Dopo aver confermato la fiducia a coach Davide Delmati, la nuova Lpm Bam Mondovì mette a posto il primo tassello di quello che sarà il futuro sestetto titolare in serie A2, con un "colpo" davvero di altissimo livello. La notizia, da oggi (venerdì 10 maggio), è ufficiale: per la seconda stagione consecutiva il Puma potrà ancora contare sul braccio pesantissimo dell'opposto veneto Elisa Zanette, classe 1996, autentico "bomberone", capace di spostare gli equilibri in qualsiasi momento della partita con la sua tecnica e la sua strapotenza fisica.
Vuoi essere sempre aggiornato sulle news di Mondovì e dintorni?
CLICCA QUI e iscriviti alla nostra newsletter
Elisa quest'anno in campionato ha disputato 26 partite, mettendo a referto 503 punti personali, con una media di circa 20 punti a giornata. Amata dai tifosi e stimata dallo staff, dopo la firma del prolungamento di contratto, la Zanette ha commentato: «Sono contentissima che la Lpm Bam Mondovì mi abbia riconfermata per un nuovo ambizioso progetto. Vestire i colori rossoblu per un nuovo anno per me è una grande gioia, oltre che un onore! Ho scelto di restare perché mi sono trovata davvero molto bene con la società, con lo staff e con tutto l’ambiente, soprattutto con i tifosi. Siamo tutti uniti per un unico obiettivo, che sarà quello della prossima stagione. La società è molto organizzata e disponibile e sono anche molto felice che sia rimasto Davide Delmati, che ritengo un tecnico di alto livello. Non può poi mancare un pensiero alla nostra straordinaria tifoseria, che è sempre stata dalla nostra parte, nel bene e nel male. Sono in attesa di conoscere chi saranno le mie nuove compagne di squadra: ripartiremo più cariche e più convinte di prima, soprattutto perché il finale di questa stagione ci ha lasciato po’ di amaro in bocca: dovremo rimetterci in gioco al 101%».
Quella che ha portato alla riconferma di Zanette è un'operazione di mercato di altissimo profilo, condotta magistralmente dal direttore sportivo monregalese Paolo Borello, che apre così, nel migliore dei modi, la sessione estiva. «Nelle ultime stagioni Elisa è stata la miglior realizzatrice del campionato – spiega Borello – e grazie alla sua conferma possiamo iniziare ad alzare l’asticella, per raggiungere traguardi importanti che ci sono purtroppo finora sfuggiti. Con Delmati in panchina e Zanette come opposto, le fondamenta sono state create. Stiamo lavorando sodo per comporre una formazione di alto livello, che possa regalare alla città ed ai nostri sostenitori quello che si meritano».