Con la ferita della retrocessione in Seconda categoria anche fresca la Monregale comincia a pianificare il futuro. E il primo passo è arrivato con un cambio della guardia nei quadri tecnici. Dopo tre stagioni Bruno Cavallo lascia la carica di direttore sportivo che ricopriva fin dalla nascita della società. Al suo posto Pierluigi “Piero” Mancardi, dirigente di lungo corso della Vicese prima, e della stessa Monregale poi. Quella con Cavallo non è una rottura: «In questi anni – è il suo pensiero – abbiamo svolto un lavoro intenso e, ritengo, molto interessante per il movimento calcistico del territorio. Alla fine di questa stagione è arrivata la retrocessione della Prima squadra, epilogo di un'annata complicata sin dall'inizio. Personalmente, non mi sento portato ad affrontare una Seconda categoria come Direttore sportivo: ho proposte da altre società, preferisco provare un'esperienza diversa; ma ciò non significa che necessariamente ci si debba lasciare “male”, anzi. Continuo e continuerò ad essere disponibile a dare una mano a quella che è la squadra della mia città».
E ora è tempo di guardare avanti e il compito di costruire la rosa per la prossima stagione. «Un benvenuto, anzi, un bentornato a Piero Mancardi – dice il vice-presidente Igor Bertone –, presenza sempre preziosa per la società, nei quadri dirigenziali. Saprà fare sicuramente molto bene come d.s. Un grazie sincero a Bruno Cavallo per le competenze tecniche messe a disposizione e per tutto il lavoro svolto gratuitamente per la Monregale, a servizio del progetto in questo triennio. L'avvicendamento non va visto come l'assegnazione di particolari “colpe” al d.s. per la retrocessione: è invece una scelta condivisa anche vista la categoria che la Prima squadra andrà ad affrontare nella prossima stagione. Per Bruno le porte alla Monregale saranno sempre aperte».
Ai ringraziamenti a Cavallo si associa anche mister Giorgio Michelotti: «All'indomani della retrocessione, resta una grandissima amarezza ma anche una gran voglia di rimettersi subito in gioco. Ringrazio la Monregale per avermi dato la possibilità di allenare in prima categoria, Cavallo per i consigli preziosi, Franco Giuliano per l'appoggio e per le belle parole spese nei miei confronti dopo i play out. Un grazie sentito e doveroso, a prescindere se il mio futuro sarà ancora legato o meno alla Monregale».
Svolta alla Monregale: Piero Mancardi è il nuovo direttore sportivo
Costruirà la rosa per la Seconda categoria. Ufficiale l’avvicendamento con Bruno Cavallo