Gli appuntamenti della settimana – 29 maggio / 4 giugno

Giovedì 30 maggio

BASTIA
Festa patronale di San Fiorenzo. In serata spettacolo teatrale “El mago Angiolin, tant lader e poc indovin” della Compagnia teatrale di Magliano nel salone della Casa Protetta.
BOVES
Alle ore 21 presso la chiesa di Santa Croce in via Roma l’ultima serata della stagione di “Totem e Tabù”. Ospite della serata sarà il noto fotografo naturalista Fulvio Beltrando.
CUNEO
Alla sede del “Progetto Har” in via Saluzzo 28 apertura della mostra “All’ombra dei grandi fotografi”
MONDOVÌ
Alle 18 presso la Libreria Confabula, Elena Loewenthal presenta il suo ultimo libro “Nessuno ritorna a Baghdad”.
MONDOVÌ
Alle ore 21 il Museo della Ceramica, ospiterà “Enzo Ferrari: l’uomo”, evento di apertura verso “Mondovì e Motori”, a cura di Enzo Garelli.
MOROZZO
Alle 21 presso la sala conferenze “L’incontro” al piano terra della Scuola media serata su stress e prevenzione.

Venerdì 31 maggio

BASTIA
Festa patronale di San Fiorenzo. Nell’area sportiva “San Fluorenzo Party” con dj set dei Breaking Ears
CAMERANA
Alle 20.45 presso il salone della Pro Loco di località Villa proiezione del film “Petit Paysan”.
FARIGLIANO
Alle 21 presso il cortile antistante la Biblioteca concerto di anniversario della Banda musicale “I Giovani” diretta dal maestro Davide Semprevivo. Suonerà, come ospite, la Banda musicale di Bernezzo diretta da Domenico Cera.
MONDOVÌ
Festa dedicata ai neo18enni, organizzata dal Comune in collaborazione con i “Dialoghi Eula”. Interverranno Andrea Emma, Michele Tricca, Stefano Usseglio, Francesca Aragno, Andrea Fraire. Orazione ufficiale del prof. Stefano Casario.
MONDOVÌ
Alle 20.30 al Baretti “Il Grande Torino e altre storie di vita e futbol” con la compagnia CanzonEteatro.
MONDOVÌ
Alle 18, presso la Libreria Lettera_22 in corso Statuto 35 a Mondovì, la presentazione del libro “Tutto ciò che il paradiso permette” (Cairo editore) dell’autrice Manuela Caracciolo.
PEVERAGNO
Presso il Centro Culturale Ambrosino alle 21.30 Saggio finale dei laboratori di teatro e espressione corporea della Compagnia del Birùn. “Il giornalino di Gian Burrasca”.

Sabato 1 giugno

ALBA
Alle 17 presso Palazzo Banca d’Alba inaugurazione della mostra con opere anche di Angela Bacchiarello, Paola Meineri Gazzola, Carla Ghisolfi.
BASTIA
Festa patronale di San Fiorenzo. Alle 15 partita di calcio scapoli ammogliati per il trofeo “San Fiorenzo.” Alle 20 cena della paella e proiezione della finale di Champions League. A seguire danze con gli Svitati.
COSSERIA
“Sulle strade del circuito di Cosseria” e “Sulle strade del Rally di Sanremo” corsa di auto d’epoca. Alle 13.30.
CARCARE
In allestimento presso la Biblioteca civica la personale di Stefania Salvadori “Animali in valle” inaugurazione alle 18 con la presentazione di Aldo Meineri
CARCARE
Antica fiera del bestiame e dei produttori locali. Dalle 7. Alle 10 percorso formativo per bambini, “Laboratorio di mungitura” a cura dell’azienda Torterolo di Giusvalla. Alle ore 11, presentazione della kermesse
CHIUSA PESIO
Alle ore 16, in alta Valle Pesio, sarà inaugurato il Lændemic Art, percorso artistico tra la Certosa di Pesio e il Pian delle Gorre (ritrovo presso il piazzale della Certosa).
GARESSIO
Alle 17.30 presso la sede in viale Paolini 15, inaugurazione dell’Associazione culturale Ardena
IGLIANO
“Festa del Langut” a cura de il Ritrovo di Igliano e Associazione Langut. Serata in allegria a Cena.
LEVICE
“Munta e cala, mangia e beiv per leis”: dalle 20 passeggiata enogastronomica, spettacolo pirotecnico e musica.
MONDOVÌ
Alle 17 presso l’Antico Palazzo di Città apre la mostra “Mondovì e dintorni” di Michele Pellegrino. Esposizione curata dal Centro di Studi Monregalesi.
MONDOVÌ
Presso l’area Sportiva Piazza “Loc. Polveriera” cerimonia di intitolazione al “Grande Torino”. Alle 15 taglio del nastro, alle 15.30 rievocazione della partita Benfica-Torino, in collaborazione con il Liceo “Vasco Beccaria Govone”
MONDOVÌ
Nell’ambito delle iniziative ufficiali in occasione della Festa della Repubblica, alle ore 18, la Banda musicale di Mondovì si esibirà in concerto nella splendida cornice dell’anfiteatro di Parco Europa
MONDOVÌ
A Parco Europa presso il chiosco di Sasa e Desa concerto dei Dragon Attack, cover dei Queen. Per “Parco in musica”
MURAZZANO
Alle 15 presso la collina dei Bruni “Avanti e’ ndrè un picnic con gusto”. Iniziativa per lo Slow Food Day 2019 organizzata dalla condotta Langhe-Dogliani-Carrù. Ritrovo presso la Cascina Masuerìa
PEVERAGNO
Per «Maggio in musica», alle 21 nella ex Confraternita di San Pietro in Vincoli, concerto del giovane pianista cuneese Diego Bassignana.
PIOZZO
Inaugurazione del Baladin Open Garden. A partire dalle 19.
VICOFORTE
“Florete Flores” Attrazioni e fiera mercato di giardinaggio. Inaugurazione alle 9. Dalle 10 alle 17 visite guidate “Tutti i colori dei fiori. Lungo la giornata laboratori e interventi.

Domenica 2 giugno

BASTIA
Festa patronale di San Fiorenzo. Alle 11 processione religiosa con il Santo. Alle 14 al Centro Sportivo torneo di green volly e possibilità di visitare la mostra fotografica “Notturni fotografici” di Lorena Durante. Alle 19.30 aperitivo dell’Abbà, e alle 20 gran grigliata mista. A seguire serata danzante con Marco e Deber Band e Elezione di miss Bastia.
CAIRO M.TTE
“Sulle strade del circuito di Cosseria” e “Sulle strade del Rally di Sanremo” corsa di auto d’epoca. Alle 9 in piazza della Vittoria
CAIRO M.TTE
Trofeo Enduro Husqavarna presso piazza della Vittoria per Parco chiuso e partenza gara.
CUNEO
A Madonna dell’Olmo l’apertura del giardino di villa Oldofreddi Tadini dalle 14 alle 18,30.
IGLIANO
“Festa del Langut” a cura de il Ritrovo di Igliano e Associazione Langut “camminata sui sentieri del grano Langut”. Da piazza Baricalla alle 9. Nel pomeriggio giochi di una volta con Igor. Pomeriggio con Tango indipendente, con lezione gratuita e esibizioni. Alle 19.30 buffet a 15 euro e balli in serata.
MONDOVÌ
Fraz. Gratteria. Alle 9.30 festa del Gruppo Ana. Ritrovo presso la chiesa di Gratteria per rinfresco, alzabandiera e Messa. Alle 11.30 deposizione della corona e pranzo sociale presso la Trattoria Aimo.
MONDOVÌ
Alle 16 presso la chiesa della Missione, Galà operistico per la festa della Repubblica, con Sung Hee Park, Gianluca Pasolini e l’Orchestra sinfonica della Romania, diretta da Gudin Emilsson
MONTEZEMOLO - CAMERANA
Passeggiata ecologica lungo il primo tratto del torrente Belbo. Dalle 7.45 davanti al bar Quattro Venti a Montezemolo. All’arrivo braciolata e salsiccia. I partecipanti devono portare le bevande, la partecipazione è libera.
ROCCA DE’ BALDI
Festa in musica al castello, ore 18, con i migliori allievi del Liceo musicale “Ego Bianchi” di Cuneo.
VICOFORTE
“Florete Flores” Attrazioni e fiera mercato di giardinaggio.

Lunedì 3 giugno

BASTIA

Festa patronale di San Fiorenzo. Alle 15 Ludobus e street food presso l’area bambini. Alle 21 presso l’area sportiva la proiezione del film “Dancing Paradiso”. A seguire chiacchierata con il regista Max Chicco e alcuni protagonisti della pellicola.

Martedì 4 giugno

BENE VAGIENNA
“Ferie d’Augusto”. Spettacolo degli alunni dei Licei presso il palco del sito archeologico. A partire dalle 9. Ingresso libero
CAIRO M.TTE
Alle 17 presso il teatro “Chebello” di Cairo incontro aperto al pubblico sullo studio epidemiologico riguardante la mortalità in val Bormida.
LURISIA
Alle 21 “Martedì del liscio” al Pala-Terme, si balla con Mike e i Simpatici

Nella foto, "Florete Flores", in programma nel week-end a Vicoforte