Dogliani, Paruzzo non farà il consigliere di opposizione: l’ex sindaco non rieletto si dimette

Il sindaco uscente, che non è più stato rieletto: «Ringrazio tutti coloro che mi hanno sostenuto. Sono stato per nove anni al servizio dei doglianesi»

Pochi minuti fa Franco Paruzzo, l'ormai ex sindaco di Dogliani, ha comunicato la sua decisione di rassegnare le dimissioni da consigliere comunale. «Dopo nove anni dedicati al servizio dei cittadini doglianesi, rassegno le mie dimissioni da consigliere – commenta Paruzzo –. Ringrazio di cuore tutti coloro, e sono tanti, che mi hanno incoraggiato e sostenuto. Grazie a quei componenti dell'Amministrazione passata che mi hanno veramente e convintamente sostenuto e ai nuovi componenti del gruppo "Con voi per Dogliani"».

La decisione di Paruzzo arriva all'indomani delle elezioni comunali, che hanno portato all'elezione del nuovo sindaco Ugo Arnulfo, con il 64,7% delle preferenze. L'uscita di scena di Paruzzo permetterà al primo non eletto, Liliana Sanino, di entrare nel gruppo di minoranza, insieme a Modesto Stralla (nuovo capogruppo), Martino Belligero e Hind El Faqir.