Musica per tutti: un pianoforte free a Mondovì Piazza

Novità da "La Funicolare" sabato 29 giugno: un pianoforte free a Mondovì Piazza per un giorno. Chiunque potrà suonarlo dalle 10 alle 24

pianoforte free Mondovì Piazza

Novità da "La Funicolare" sabato 29 giugno: arriva un pianoforte "free" a Mondovì Piazza. Chiunque potrà suonarlo dalle 10 alle 24, di tutte le sere d'estate.

Un'iniziativa simile a quella adottata in molte stazioni ferroviarie di tutta Europa, o altri spazi pubblici. Accadrà sabato 29 giugno, con una serata-lancio per l’apertura dell'isola pedonale  messa in atto dal Comune. Una vera e propria oasi di relax, immersa nella storia medievale della città del Monte Regale.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle novità? Iscriviti gratis alla nostra newsletter

Il progetto, promosso dall’Amministrazione comunale a seguito del confronto con i residenti e le attività commerciali, prevede un momento-lancio in programma per sabato 29 giugno, grazie alla collaborazione con “La Funicolare”, ConfCommercio, Amici di Piazza e Bus Company.

UN PIANOFORTE "FREE" A MONDOVÌ PIAZZA

La piena condivisione dell’iniziativa ha portato le diverse realtà verso un’idea del tutto inedita per il territorio monregalese. Ecco “Piano 10/24”, un pianoforte in piazza Maggiore a disposizione di tutti. Il piano resterà piazzato fino a settembre.

«La musica di un pianoforte - spiega Mattia Germone, presidente dell’associazione “La Funicolare” e vicepresidente ConfCommercio - ben si accosta alla grande emozione che si prova affacciandosi sulla nostra piazza Maggiore. Grazie ai partner tecnici che hanno messo a disposizione la loro professionalità, il pianoforte e un gazebo artigianale in ferro battuto. L’esperienza che sta contagiando soprattutto gli spazi all’interno delle stazioni ferroviarie di tutta Europa sbarcherà anche a Mondovì. Tutti i pianisti potranno esibirsi dalle ore 10 sino alle ore 24 senza limiti di tempo».

«Siamo convinti che la pedonalizzazione serale di piazza Maggiore contribuisca alla valorizzazione di uno degli scorci più belli  della nostra città – dichiara il sindaco di Mondovì, Paolo Adriano -. Ringrazio “La Funicolare”, ConfCommercio, gli Amici di Piazza e tutti coloro che si sono adoperati per dar vita a questa bella iniziativa».

Durante la serata di sabato 29 giugno, sempre in piazza Maggiore, sarà attivo un punto informativo relativo a “Fune by Night”, l’iniziativa promossa da Confcommercio, “La Funicolare”, Bus Company ed Amministrazione comunale che consente, per tutto l’anno, di viaggiare in funicolare a metà prezzo a partire dalle 19.30 di ogni sera.