Ipercoop Speciale Agosto

Torna il Politecnico a Mondovì ed è boom di iscrizioni

Torna il Politecnico a Mondovì ed è boom di iscrizioni. Su 180 posti disponibili le iscrizioni sono già 230. A Mondovì comincerà il primo anno di ingegneria

Politecnico a Mondovì boom di iscrizioni

Torna il Politecnico a Mondovì ed è boom di iscrizioni. Se stessimo parlando di un concerto, o di un qualunque altro spettacolo, si dovrebbe dire: “sold out”. Tutto esaurito. Ma nei fatti, è così. A Mondovì, a ottobre, ricomincerà il primo anno di ingegneria del Politecnico: e, a meno di colpi di scena, sarà “a tappo”.

Il ritorno del Poli a Mondovì rappresenta qualcosa di davvero importante. Non solo il prestigio, per essere nuovamente “Città degli studi” a ciclo completo, ma anche in termini di ricadute e frequentazioni. Ma significa anche creare sinergie con le aziende, muovere l’economia a più livelli e persino rivitalizzare una parte di Breo che negli ultimi anni si era indubbiamente un po’ spenta.

Torna il Politecnico a Mondovì: boom di iscrizioni

Su 180 posti disponibili – il massimo che la sede monregalese può ospitare – le iscrizioni sono già 230. Sarà il test di ingresso a decidere chi accederà e chi no. E il Comune di Mondovì, davanti a questi numeri, non può che dirsi soddisfatto. Proprio in questi giorni verrà approvata dal Consiglio la convenzione con la Fondazione CRC per finanziare la riapertura.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle novità? Iscriviti gratis alla nostra newsletter

ULTERIORI PARTICOLARI SU L'UNIONE MONREGALESE DEL 17 LUGLIO 2019

Ipercoop Speciale Agosto