Marco Baldizzone competa il reparto dei centrali Vbc Mondovì. Un acquisto last minute per la società del presidente Augustoni che, dopo il rinnovo con Daniele Buzzi ha continuato a lavorare sotto traccia. Baldizzone, classe 2001, arriva sotto il Belvedere dalla Powervolley Milano. Conosce proprio Buzzi, con cui ha giocato un anno insieme ad Albissola e soprattutto Mondovì, città dove gioca la sorella più piccola Giulia, con la maglia dell’Lpm.
Marco verrà a studiare al Liceo Scientifico, proprio nell’anno dell’esame di Maturità, e sarà l’atleta più giovane della rosa monregalese. Per lui si tratta della prima esperienza in Serie A dall’inizio, anche se l’anno scorso, a stagione in corso, dopo l’infortunio di Matteo Piano è stato portato in panchina alcune partite da coach Giani a Civitanova.
Alto 1,97 metri, è stato convocato l’anno scorso per un collegiale con la Nazionale azzurra maschile Juniores di beach volley a Formia, mentre in precedenza era stato convocato anche dalla selezione nazionale indoor: nel 2016 ha partecipato all’ambito trofeo internazionale Bussinello con la selezione italiana Allievi, e l’anno dopo è stato inserito nella rosa dei ventidue atleti di interesse della Nazionale italiana Under 18 e convocato dalla Federazione Italiana di Pallavolo per uno stage presso il centro sportivo di Vigna di Valle.
Un profilo, dunque, estremamente interessante, quello di Marco Baldizzone che va a completare il reparto dei centrali del Vbc Mondovì assieme ad Omar Biglino, Luca Presta e Daniele Buzzi.
«Sono molto felice per questa opportunità – le sue prime parole da “galletto” -, credo che mi servirà molto per crescere e migliorare ancora. Sono felice di ritrovare Daniele Buzzi e non vedo l’ora di conoscere gli altri compagni. Sono sicuro che faremo un bel campionato: forza Vbc Mondovì!»
Vuoi essere sempre aggiornato sulle novità? Iscriviti gratis alla nostra newsletter