“Tastaben”: degustazioni di “Dogliani Docg” e cena in piazza

Evento aperto a tutti, dedicato ai produttori locali e ai piatti tipici, lunedì 29 luglio nei giardini dietro il municipio di Dogliani

tastaben dogliani

“Tastaben”: degustazioni di “Dogliani Docg” e cena in piazza. Anche quest'anno a Dogliani torna il “Tastaben”, la grande cena in piazza organizzata dall' Osteria Battaglino in collaborazione con la Bottega del Dogliani e i ragazzi dell'Istituto Alberghiero di Mondovì. Lunedì 29 luglio il paese sarà teatro di una serata conviviale in cui sarà possibile cenare seduti accanto ai produttori del “Dogliani Docg”, degustando il vino che rappresenta la storia del territorio e anche qualche bottiglia ospite, che proviene dalle cantine personali dei produttori. Quest'anno la serata si rinnova e si arricchisce con una degustazione iniziale in cui sarà possibile assaggiare i vini dei produttori del Dogliani assieme a prodotti di artigiani del territorio. Degustazione e cena si terranno dietro all'ex convento sede del municipio e della Bottega del Dogliani, nei giardini di piazza Don Conterno.

“Tastaben”: degustazioni di “Dogliani Docg” e cena in piazza
Il programma
Alle ore 19, degustazione dei vignaioli, con banchi di prodotti tra cui il Crudo di Cuneo, i salami di bue di Macelleria Rolfo, i formaggi di capra della azienda “La Servaja”, le tume dei produttori di Murazzano, il pinzimonio con le verdure de “Il Bosco delle Galline Volanti” di La Morra, le acciughe selezionate da Viglietta di Fossano e le piccole fritture dell'Osteria Battaglino. Oltre all'immancabile Dogliani saranno presenti i bianchi e i rosati dei produttori. Alle ore 21, cena in piazza con i piatti dell'Osteria Battaglino, i produttori del Dogliani, i loro vini e i vini ospiti provenienti anche da fuori Piemonte e Italia.

I prezzi
Prezzo di 20 euro per l'ingresso alla degustazione-aperitivo e di 50 euro per l’ingresso alla degustazione più la partecipazione alla cena, per cui è necessaria la prenotazione. Per informazioni e prenotazioni 0173-742260; 0173-742089; info@ildogliani.it.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle novità? Iscriviti gratis alla nostra newsletter