Viene dall'Abruzzo,e più precisamente dalla provincia di Teramo, la professoressa Stefania Di Battista, nuova dirigente dell'Istituto comprensivo "Mondovì 1". Prende il posto della professoressa Elena Sardo, che ha chiesto e ottenuto il trasferimento a Dogliani. La professoressa Di Battista è stata ufficialmente nominata oggi, venerdì 23 agosto. Oggi era in servizio a Roma come docente di inglese.
Il "Mondovì 1" comprende le Scuole dell'Infanzia di Ferrone, Piazza, Piani e Borgato, le Primarie di Breo, Carassone, Ferrone e Piazza e le Secondarie di Breo (Anna Frank) e Piazza (Polo scolastico).
Nuove nomine anche a Ceva: al “Momigliano” Marco Battella, al "Baruffi" cebano Mara Ferrero. All'IC "Vassallo" di Boves (elementari e medie) la nuova dirigente è la monregalese Olga Bertolino, fino oggi insegnante all'IC di San Michele-Vicoforte. Nei prossimi giorni si saprà se l'Istituto sancmichelese-vicese finirà in reggenza o se avrà un dirigente in sede. Stessa incognita, per ora, per l'IC di Villanova (che prima era retto dalla stessa Sardo).
Nuove nomine anche a Chiusa Pesio-Peveragno: il nuovo dirigente è Rosanna Blandi. A Bene Vagienna è stata nominata Lorella Sartirano.