Wake Up 2019 porterà a Mondovì un festival mai visto prima. Scordatevi il tendone degli scorsi anni: la produzione di quest’anno ha un palco da festival mastodontico. Quattro weekend di musica - una data con ospiti ancora da annunciare - nei fine settimana di settembre, tutti all’outlet di Mondovicino.
I nomi sono tutti di primissima linea: Martin Garrix (il dj numero 1 al mondo), Subsonica, J-Ax in reunion con gli Articolo31, Achille Lauro, la coppia Rkomi-Luchè. E non è finita qui: e eventi gratuiti, uno con un talk pomeridiano e due live serali di cui il secondo, il 28 settembre, è ancora top secret ma si preannuncia come “una bomba assoluta”.
In conferenza stampa lo hanno annunciato Graziano Gabbio, organizzatore dell’evento, Giacomo Caramelli di Mondovicino, il dj Massimo Cotto (direttore degli eventi) e Fabrizio Cremonini di IGD (proprietà retail park).
“Questo è uno stage degno di uno stadio - ha spiegato Gabbio -, una produzione di altissimo livello. Il precedente allestimento, col tendone, limitava molto il palco: quest’anno abbiamo fatto le cose in grande, portando a Mondovicino qualcosa di davvero grandioso”. Si comincia venerdì 6 settembre con SUBSONICA, support act ACHILLE LAURO, ALICANTE e THE TASTE. Sabato 7, talk pomeridiano con La Sabri Gamer e il mega live serale con MARTIN GARRIX aperti da DA TWEETKAZ, DANKO, DAMANTE, MARNIK, ROBERTO MOLINARO, BART B MORE e GIAN NOBILEE.
Massimo Cotto: “Nella mia carriera artistica ho lavorato a molti eventi, ma a questo festival non rinuncerei mai: perché è un evento che guarda al futuro, non si ferma mai. Ci sono rassegne che vivono per quello che sono, e altre - come questa - che rappresentano qualcosa. Questo è un festival unico nel panorama nazionale: non esiste da nessuna parte un evento così. Wake Up rappresenta il linguaggio musicale degli adolescenti: noi avevamo il rock, il pop, il cantautorato. I ragazzi, oggi, ascoltano musica dagli infiniti linguaggi. L’errore più stupido che si possa fare è quello di dire: non la capisco e dunque non la ascolto. È esattamente quello che all’epoca si diceva del rock”.
Luca Olivieri, vicesindaco: “Mondovicino ormai fa parte del tessuto cittadino. Questo evento ha già riempito di prenotazioni ristoranti e b&b della città. Il concerto di Martin Garrix si svolge quasi in contemporanea col lancio dei fuochi d’artificio del 7 settembre: sarà uno spettacolo suggestivo”. Wake Up 2019 è patrocinato dalla Provincia Di Cuneo, dalla Citta Di Mondovì, dal Comune di Asti, dal Comune di Roccaforte Mondovì e da Tu – Langhe Roero. È realizzato con il contributo di Regione Piemonte, Fondazione CRC e ATL – Azienda Locale Turistica del Cuneese. Naming Sponsor: MONDOVICINO. Main Sponsor: MONDOVICINO e Damilano Experience Car. Sponsor: Franco Assicurazioni, McDonald’s, Tuborg, Streetbox e Acquesi. Il festival è supportato da Coop Liguria.
Vuoi essere sempre aggiornato sulle novità?Iscriviti gratis alla nostra newsletter