A Carrù arriva la presidente del Senato Maria Elisabetta Casellati 

Nell'ambito dell'inaugurazione del nuovo museo "Il tesoro storico-politico di Carrù

A Carrù arriverà la presidente del Senato Maria Elisabetta Casellati 
A Carrù arriva la presidente del Senato. Ora è ufficiale. E per Carrù si tratta di una "notiziona". La presidente del Senato della Repubblica Italiana, Maria Elisabetta Alberti Casellati farà visita in paese il prossimo giovedì 10 ottobre.

A Carrù arriva la presidente del Senato. Ora è ufficiale.

L'occasione è un evento istituzionale (fissato per le 17) in vista dell'inaugurazione del nuovo museo "Il tesoro storico politico di Carrù": una mostra permanente installata al piano terra della nuova Casa delle Associazioni carrucesi, alla Nicoletta.
La Casellati è il secondo presidente del Senato a far visita a Carrù in pochi anni (nel 2017 fu la volta di Pietro Grasso per commemorare la figura di Luigi Einaudi). Questo evento si inserisce nel contesto delle celebrazioni per il centenario della nomina di Einaudi a senatore.
Maria Elisabetta Alberti Casellati, avvocatessa, dal 24 marzo 2018 è presidente del Senato della Repubblica. Da sempre molto vicina a Silvio Berlusconi, aderì a Forza Italia sin dalle origini. Per due volte ha ricoperto la carica di sottosegretario di Stato, ed è stata membro del Consiglio Superiore della Magistratura dal 2014 al 2018.