Carrù vota la sua miss: Valentina Blangero è la nuova Reginetta

18 anni, studentessa al “Baruffi”: sarà lei il volto di questa nuova “Sagra dell’Uva”

La “Sagra dell’Uva” ha il suo nuovo volto: capelli scuri ed occhi chiari. Valentina Blangero, carrucese doc, 18 anni, studentessa al “Baruffi” di Mondovì è la nuova Reginetta, e succede alla clavesanese Chiara Marengo, miss nel 2018. Durante la serata di ieri, sabato 14 settembre, sotto l’ala Borsarelli, è avvenuta ufficialmente la cerimonia di “investitura”.

Sei in tutto erano le miss candidate: Alessia, Denise, Fabiola, Laura, Sara e Valentina e a spuntarla è stata proprio la numero “6” dopo il voto (50-50) del pubblico e della giuria “tecnica”, composta quest’anno da tutti sindaci e figure istituzionali dei paesi vicini. Proprio tra questi è stata eletto, in un "blitz" a sorpresa, anche il “Reginetto”: per acclamazione popolare la fascia è andata – indiscutibilmente – al primo cittadino maglianese Marco Bailo.

Alla conduzione c'era il front man cuneese Marco Malinki, anche questa “una prima volta”. Rispetto alle scorse edizioni è stata assegnata una sola fascia. Tutte le ragazze sfileranno ora al grande evento in programma domenica prossima.

CLICCA QUI PER IL PROGRAMMA DELLA “SAGRA DELL’UVA”