Frittata di funghi al rosmarino
Ingredienti
- 4 uova
- 2 funghi porcini freschi
- sale qb
- pepe qb
- un rametto di rosmarino
- olio evo qb
- uno spicchio d’aglio
Frittata di funghi al rosmarino - Procedimento
Pulire i funghi e tagliarli sottilmente. Fare rosolare in una padella antiaderente due/tre cucchiai di olio evo, unire il rametto di rosmarino e lo spicchio d’aglio in camicia schiacciato. Fare quindi insaporire l’olio per un paio di minuti. Unire i funghi e lasciare cuocere per 10 minuti e aggiustare con un pizzico di sale. Nel frattempo sbattere le uova con il sale e il pepe. Aggiungere i funghi rosolati (e nel frattempo raffreddati). Ricordatevi di eliminare l’aglio in camicia e il rametto di rosmarino. In padella unire 2 cucchiai di olio evo e dopo un paio di minuti aggiungere il composto di uova e funghi. Fare cuocere per 3 minuti per lato.
Variante: si può scegliere di tritare il rosmarino finemente invece di utilizzare un rametto, quando si rosolano i funghi, ma il sapore risulterà molto più intenso.
Vuoi essere sempre aggiornato sulle novità? Iscriviti gratis alla nostra newsletter
Debora Sattamino è collaboratrice de "L'Unione" e grande appassionata di cucina e di gastronomia. È autrice del libro "Le ricette dell'Unione", edito da CEM - Cooperativa Editrice Monregalese - un “ricettario” di oltre 30 piatti, tutti eccezionali e rappresentativi delle nostre terre. Nella sua rubrica puoi scorprire tantissime e gustosissime ricette da riproporre ogni giorno, facili da preparare anche senza particolari competenze in cucina. Insomma basta mettersi ai fornelli con un po' di buona volontà e scoprire un modo nuovo per approcciarsi al cibo, con semplicità.