“Colori e sapori d’autunno” a Viola

Possibilità di visita guidata tra i castagni, nei boschi, a Castello

“Colori e sapori d’autunno” torna a Viola
“Colori e sapori d’autunno” torna a Viola

“Colori e sapori d’autunno” a Viola. Giunta alla sua 16ª edizione, la manifestazione è prevista per il prossimo fine-settimana. Alle 21 di sabato 12 ottobre si terrà una serata musicale con il trio d’archi “Siter Arch” presso la parrocchiale di San Giorgio.

Domenica 13 ottobre dalle 10 verrà allestito un mercatino di prodotti tipici; per tutto il resto della giornata molteplici saranno gli eventi previsti. “In un riccio... un mondo” presso la Confraternita dell’Annunziata, proiezione di filmati con la collaborazione di Piero Lombardi, esposizione delle antiche varietà di castagne del Monregalese a cura della “Comunità dei Custodi dei castagneti delle Alpi Liguri”.

“Colori e sapori d’autunno” a Viola

Dalle 14,30 gran castagnata per tutti e animazione e giochi per bambini. Inoltre per tutta la giornata saranno a disposizione visite guidate didattiche tra i castagni. Dopo il ritrovo in piazza Marconi, ci si trasferirà poi in frazione Viola Castello dove la “Comunità dei Custodi dei castagneti” sarà a disposizione per una fantastica esperienza nel bosco. Un'emozione unica per scoprire i segreti di luoghi antichi e carichi di fascino, in cui l'uomo può davvero tornare a sentirsi parte della natura. Per informazioni e prenotazioni 335 6327203.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle novità?Iscriviti gratis alla nostra newsletter