Mondovì, arriva “Van Gogh Shadow”: a Mondovicino i quadri prendono vita

A Mondovì arriva "Van Gogh Shadow": mostra fuori dall'ordinario a Mondovicino, in cui i  quadri prendono vita. Un’esposizione spettacolare dal 12 ottobre al 10 novembre

Mondovì Van Gogh Shadow Mondovicino

A Mondovì arriva "Van Gogh Shadow": a Mondovicino i quadri del pittore olandese prendono vita. Non è magia, ma alta tecnologia: un’esposizione spettacolare dal 12 ottobre al 10 novembre.

Un’experience immersiva, indimenticabile e gratuita. “Van Gogh Shadow - Dipinti animati” non è semplicemente un’esposizione ma un vero e proprio evento che offre ai visitatori la possibilità di immergersi nelle opere dell’artista e rivivere le atmosfere originali dei dipinti, dando vita a un viaggio nei colori e nella follia creativa del pittore olandese.

I QUADRI SI MUOVONO
I 10 dipinti prenderanno vita su schermi ad alta risoluzione e offriranno, modificati attraverso l’uso delle tecnologie 3D e videomapping, una visione fedele e unica dei luoghi e dei protagonisti delle opere. Il colpo d’occhio è impressionante: le figure nei quadri “si muovono”, le candele tremolano e i raggi del sole illuminano le case, le onde del mare e il fumo si muovono mossi dal vento, le persone passeggiano nelle strade, chiacchierano, mangiano e giocano. La mostra, ospitata già in diverse gallerie d’arte tra le quali anche il Van Gogh Museum di Amsterdam, rappresenta un’opportunità unica per scoprire, tramite un’esperienza coinvolgente, le dinamiche creative del genio post-impressionista e le sue più importanti opere tra le quali “Barche da pesca sulla spiaggia di Saintes Maries-de-la-Mer”, “Natura morta con tavolo da disegno, pipa, cipolla e cera”, “La stanza ad Arles”, “I Girasoli” e “Autoritratto”.

«Con questa mostra vogliamo regalare ai nostri clienti un’esperienza particolare, indescrivibile e di altissimo livello – afferma Luigi Maurizio Villa, direttore Mondovicino Outlet –. Dopo l’esposizione della Craking Art, abbiamo voluto proseguire il filone dell’arte perché pensiamo che queste siano attività che possano avvicinare un ampio pubblico alla cultura. Inoltre riteniamo sia sempre più importante poter offrire ai visitatori motivi sempre nuovi e stimolanti per visitare la nostra struttura che vogliamo diventi sempre più un luogo piacevole dove poter passare un’intera giornata di relax e divertimento, non solo di shopping, grazie ad una variegata offerta food e un palinsesto di eventi ed iniziative adatte ad un target ampio ed eterogeneo».

“Van Gogh Shadow” si trova nello spazio espositivo di fronte all’Info point e sarà aperta dal lunedì al venerdì dalle 15 alle 20, sabato, domenica e festivi dalle 11 alle 20, con ingresso gratuito.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle novità?Iscriviti gratis alla nostra newsletter