Mondovì: i divieti per Peccati di Gola – ECCO TUTTE LE VARIAZIONI

Da venerdì 1 a domenica 3 novembre arriva a Mondovì "Peccati di Gola". Le variazioni alla viabilità per Mondovì Breo sono numerose, le elenchiamo qua in modo dettagliato.

PARCHEGGI
Dalle 14 di martedì 29 ottobre alle ore 19 di lunedì 4 novembre è concessa la sosta gratuita nei parcheggi a pagamento di piazza Ellero, piazza S. Maria Maggiore parte sottana, via al Santuario e piazza Martiri della Libertà, con l’utilizzo del disco orario per una sosta massima di due ore, nei soli giorni feriali, dalle 8 alle 12,30 e dalle 15 alle 19. In via Prato e in piazza Carlo Ferrero verranno predisposti stalli di sosta riservati ai veicoli a servizio delle persone diversamente abili, mentre in parte di piazzale Itis verranno riservati alcuni stalli a servizio dei residenti del rione Breo.

DIVIETI DI TRANSITO E DI SOSTA
In corso Statuto e in piazza Fontana, dalle 14 del giorno martedì 29 ottobre alle 9 di venerdì 1 novembre e dalle ore 00,00 alle 14 del giorno venerdì 4 novembre, in orari e giorni di manifestazione è imposta l’area pedonale. Saranno esclusi dal divieto di transito i veicoli a servizio della manifestazione, gli operatori fieristici e gli scuolabus a servizio delle scuole “Trigari”.
Ai residenti, ai domiciliati, agli utilizzatori di autorimesse, agli utenti dei parcheggi delle aree “Besio” e “Quartiere” e agli aventi diritto, se tecnicamente possibile e a condizione che non si creino situazioni di pericolo o di intralcio, verrà consentito il transito in corso Statuto dalle 20 alle 8 del giorno successivo nei giorni martedì 29, mercoledì 30, giovedì 31 ottobre e lunedì 4 novembre, e dalle 20 alle 9 del giorno successivo nei giorni venerdì 1, sabato 2 e domenica 3 novembre.

AREE PEDONALI
Area pedonale in piazza Cesare Battisti e piazzetta Levi, i giorni venerdì 1, sabato 2 e domenica 3 novembre. In corso Statuto e nel centro storico di Breo (piazza Roma, via Meridiana, via Alessandria, piazza San Pietro, via della Funicolare, via San Francesco, via Sant’Agostino, piazza Mons. Moizo, piazzetta Comino, via Piandellavalle, piazza S. Maria Maggiore, via Marconi, via Cigna, largo Mons. Roatta, piazza Fontana, via Baruffi, piazza Martiri della Libertà, via San Lorenzo), i giorni venerdì 1, sabato 2 e domenica 3 novembre, con orario giornaliero dalle 9 alle ore 20. Area pedonale anche in tutta via Beccaria, i giorni venerdì 1 e domenica 3 novembre, con orario giornaliero dalle ore 9 alle ore 20 , e il sabato 2 novembre dalle 14 alle 20, mentre dalle ore 9 alle 14 di sabato 2 novembre solo il tratto compreso tra via Rosa Govone e piazza C. Battisti sarà soggetto ad area pedonale. Area pedonale in piazza Maggiore, lato portici soprani e sottani, i giorni venerdì 1, sabato 2 e domenica 3 novembre, a partire dalle 10 (sabato 2 novembre fino alle 20, mentre venerdì e domenica, come previsto dall’Area Pedonale Urbana, fino alle 7 del giorno successivo).

ZONE A TRAFFICO LIMITATO
Istituita invece la ZTL con circolazione limitata a residenti, domiciliati e titolari di autorimesse: in corso Statuto e nel centro storico di Breo dall’1 al 3 novembre, con orario giornaliero dalle ore 20 alle ore 9 del giorno successivo; in via delle Scuole, via Grassi di Santa Cristina - con accesso e recesso da piazza IV Novembre -, i giorni venerdì 1 e domenica 3 novembre, con orario giornaliero dalle ore 10 alle ore 7 del giorno successivo, mentre il giorno sabato 2 novembre dalle ore 10 alle ore 20.

DOPPIO SENSO DI CIRCOLAZIONE
Limitati a residenti ed aventi diritto: in via Carassone, venerdì 1 e domenica 3 novembre dalle ore 10 alle ore 7 del giorno successivo, mentre sabato 2 dalle ore 10 alle ore 20. In via Soresi e in via Cottolengo (tratto compreso tra piazza Toscana e piazza San Pietro), con accesso e recesso da piazza Toscana, dall’1 al 3 novembre, con orario giornaliero dalle ore 9 alle ore 20; in via Trona e in vicolo del Teatro, dalle 9 alle 20, dall’1 al 3 novembre, con accesso e recesso da via Cottolengo.

DIVIETI DI SOSTA CON RIMOZIONE FORZATA
In sei stalli in piazza Carlo Ferrero (fronte bar Scudo) e in via Prato (5 stalli), dall’1 al 3 novembre, dalle 9 alle 20, eccetto i veicoli a servizio delle persone diversamente abili. In piazzale Itis, come da segnaletica stradale verticale posta in loco, dall’1 al 3 novembre 2019, con orario giornaliero dalle ore 9,00 alle ore 20,00, eccetto i veicoli dei residenti del rione Breo.

DIVIETO DI ACCESSO
In piazza Fontana e in corso Statuto, ai veicoli provenienti da vicolo Bellino, dalle 14 del giorno martedì 29 ottobre alle ore 14 del giorno lunedì 4 novembre.

DIVIETO DI TRANSITO
In via Garelli, nel tratto compreso nella perimetrazione della zona a traffico limitato, eccetto i veicoli autorizzati all’accesso in zona a traffico limitato di Breo, che potranno transitare in doppio senso di circolazione fino all’intersezione di via Funicolare, con accesso e recesso da via Riviera – via Garelli, dalle 14 di martedì 29 ottobre alle 9 di venerdì 1 novembre e dalle ore 00,00 alle 14 del giorno lunedì 4 novembre.

mondovì times square new york

LE BELLEZZE DI MONDOVÌ SUI MEGASCHERMI DI TIMES SQUARE A NEW YORK

L'Unione Monregalese ha fatto proiettare le bellezze di Mondovì in Times Square a New York: grazie a Pixel Star di TSX Ieri, mercoledì 21 febbraio, sui megaschermi di Times Square a News York, alle 17,15...

NEVE – Aggiornamento sulle scuole: alcuni Comuni hanno scelto di chiudere

Domani, martedì 27 febbraio, ARPA Piemonte conferma allerta "gialla" per le nostre zone. Alcuni Comuni hanno scelto di chiudere le scuole: Pamparato: chiuse le Scuole Primarie e Secondarie di Serra Roburent: chiusa la Scuola dell'Infanzia Montaldo: chiusa...

Nevicata: intervento dei Vigili del fuoco ad Ormea per un pino in strada

Nel pomeriggio di oggi i volontari dei Vigili del Fuoco del distaccamento di Ormea sono intervenuti per tagliare un grosso pino che incombeva pericolosamente sulla strada statale in località Isola Perosa. La pianta, infatti,...

Tir di traverso, code ai Rocchini sulla SS 28

Con la nevicata in Valle Tanaro sono arrivati anche gli inevitabili disagi. Sulla Statale 28 all'altezza dei Rocchini, un Tir di traverso ha causato code e rallentamenti sulla stratta. Sul posto, a Ceva, le...

AGGIORNAMENTO METEO – A Mondovì martedì scuole aperte: la conferma del Comune

AGGIORNAMENTO ORE 17,30: martedì 27 febbraio SCUOLE APERTE  a Mondovì. Lo ha confermato poco fa il sindaco e presidente della Provincia Luca Robaldo. AGGIORNAMENTO ORE 14 Emesso il bollettino di allerta meteo di ARPA Piemonto per...
libro cura dono volontariato

“La cura del dono”: un libro donato a sua volta per sostenere le Associazioni...

È in distribuzione nelle librerie e presso alcune Associazioni di volontariato di Mondovì, il libro “La cura del dono”, scritto dalla 4ª A del Liceo Classico di Mondovì, edito da “Gli Spigolatori” e illustrato...