Gli appuntamenti della settimana

Mercoledì 13 novembre
CUNEO
Presso la Fondazione Crc alle 18 presentazione del premio “Gian Franco Bianco”
CAIRO M.TTE
Alle 14.30 presso gli ambienti del “Patetta” eco-maratona di lettura, pedalando per produrre energia
FARIGLIANO
“Giornata mondiale della gentilezza” in Biblioteca mattinata con proiezioni e incontri tra alunni di elementari e medie e alcuni consiglieri comunali che interverranno sul tema
MILLESIMO
All’Univalbormida alle 16 “Dall’origine della vita allo spazio profondo” lezione di astronomia.
PEVERAGNO
Alle 21 presso il Formont 2ª serata organizzata dalla sezione locale del Cai, dedicata all’uso dell’Artva.
VILLANOVA M.VÌ
“Aspettando Bee” Alle ore 9 Laboratorio ludico-didattico Latte e Miele presso il Teatro civico “Garelli”. Alle ore 21 spettacolo “Parole A Fuoco Lento” con CanzoneTeatro presso l’oratorio di San Lorenzo - salone parrocchiale “Mons.Pozzi”.

Giovedì 14 novembre
CEVA
Al cinema “Borsi”, ore 20,30 lo spettacolo “C’era una volta... Halloween” di Montserrat Cabaret in favore di ENEA - European Neuroblastoma Association ONLUS.
MILLESIMO
All’Univalbormida alle 16 “Origine e storia di parole italiane che hanno radici latino-greche”.
MONDOVÌ
Alle 21.30 Jam Session presso la birreria Caimano Felice
VILLANOVA M.VÌ
“Aspettando Bee” ore 20. Serata degustazione “Storie e cibi della tradizione” presso la Società Operaia di Mutuo Soccorso.

Venerdì 15 novembre
CLAVESANA
Alle 20 presso l’ex Scuola elementare alle Surie. Cena alla bagna cauda
GARESSIO
Ore 21 alla “Casa dell’amicizia” appuntamento a teatro con la Crica del Borgat che porta in scena “La còsa pì béla”.
MONDOVÌ
Alle ore 18 presso l’antico Palazzo di Città inaugurazione della mostra “Tra figurazione ed astrazione” della pittrice Gemma Astegiano.
MONDOVÌ
Alle 17.30 apertura della Libreria Confabula presso la nuova sede in piazza Cesare Battisti
MONDOVÌ
Alle 17 inaugurazione presso il “Museo della Ceramica” dell’esposizione “Le trame di Raffaello. Il restauro dell’arazzo Madonna del Divino Amore del Museo Pontificio di Loreto”
MURAZZANO
Alle 20.45 presso palazzo Tovegni a Murazzano “Ok il prezzo è giusto” sul tema piccole produzioni di qualità e grande distribuzione.
NUCETTO
Alle 21 presso il parco dei Gurei presentazione del libro “Più forti dell’alluvione” di Paola Scola. Alle 21. Interverranno il sindaco Enzo Dho e Gianmario Odello.

Sabato 16 novembre
ALBISSOLA MARINA
Inaugurazione della mostra dedicata ad Angelo Ruga alle 18.30 presso la “Lavanderia” il “Centro Cultura arte contemporanea” e il “Circolo degli artisti”.
CAIRO M.TTE
Alle 17.30 presso l’Accademia “Bormioli” incontro con l’esperto savonese di storia militare Riccardo Rosa “La vita nella stazione spaziale internazionale”
CEVA
“Il colore del vento” canzoni di Fabrizio de Andrè” al Teatro Marenco a sostegno delle famiglie delle vittime del Ponte Morandi di Genova. Alle 17
CLAVESANA
Alle 20 presso l’ex Scuola elementare alle Surie. Cena alla bagna cauda
GOVONE
Parte la nuova edizione del “Magico Paese di Natale” di Govone, unica destinazione italiana inserita nella top20 degli European Best Destinations Awards di Bruxelles.
MASSIMINO
“Al bosco di Babbo Natale” Laboratori e attrazioni a tema natalizio. Circo con “Mister David and the family dem” con il “Crazy Christmas Show”.
MONDOVÌ
Alle 21 presso la Società Operaia Mutuo Soccorso a Piazza “Magia Notturna” della compagnia “Alfombras”
MONDOVÌ
Presso il Comizio agrario Alle 17.30 conferenza “I buoni tesori della terra: le mele”
MONDOVÌ
Alle 18 “Puu-tii-ui-it? Un viaggio nella zona”. Presso la libreria “Lettera_22” viaggio dedicato a “Mattatoio n. 5” di Kurt Vonnegut.
SALICETO
Alle 21 Presso la sala polivalente del Comune, messa in scena della commedia dialettale “I furbi a caval e I bunomi a pè” di Maria Rosa Gaiero con la compagnia “La Volta Rossa”.
SERRALUNGA D’ALBA
Presso la Fondazione Mirafiore alle 18.30 laboratorio di resistenza permanente, con la cantante Nada
VILLANOVA M.VÌ
“Bee” Fiera mercato e rassegna ovicaprina. Alle ore 8,30 Laboratorio per bambini “Cognitive Dog” presso la Biblioteca. Alle 10 Meeting Bee Lab in piazza della Rimembranza. Alle 12.30 Show culinario di Paolo Sappa. Alle 15 “Formaggi in grotta” presso la Grotta dei Dossi. Alle 15.30 inaugurazione in piazza Filippi. In piazza Rimembranza laboratori alle 15.30 e alle 16.30. Alle 17.30 premiazione dell’alpinista Matteo Della Bordella in piazza della Rimembranza. Alle 22 Dj Set.

Domenica 17 novembre
ALBARETTO DELLA TORRE
Alle 10.30 presso la chiesa della Confraternita dei Battuti, con Federico Spanna, Massimo Martinelli, Giampiero Gerbi e Giancarlo Montaldo.
CENGIO
Alle 21 presso il palazzo Rosso “Fuori dai denti. Quello che le donne non si dicono” interpretato da Enrica Barel
CEVA
Santa Cecilia. Alle 6 “Sveglia alla città” con la sfilata per le vie del centro. A seguire, Messa in duomo in memoria di tutti i musicisti defunti. Al termine concerto con il maestro Michelgiorgio Lione. Pranzo sociale al ristorante “Le Masentine”.
CLAVESANA
Alle 12.30 presso l’ex Scuola elementare alle Surie. Pranzo alla bagna cauda
FARIGLIANO
Apertura della mostra mercato dedicata ai Presepi del mondo, organizzata da “L’Aquilone”. Visitabile tutti i sabati, domeniche e festivi fino all’epifania dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 19.
FOSSANO
Per tutto il giorno, nelle vie del centro storico, ultimo appuntamento dell’anno con il “Mercatino dell’antiquariato e del collezionismo”.
MASSIMINO
“Al bosco di Babbo Natale” Laboratori e attrazioni a tema natalizio. Circo con “Mister David and the family dem” con il “Crazy Christmas Show”.
MONDOVÌ
Festival dei Giovani musicisti europei. Alle 10.30 presso il Circolo di lettura a Piazza, Giorgio Trione Bartoli in concerto
MONDOVÌ
Alle 20 presso la Birreria Caimano Felice, proiezione del film “Amadeus”.
MOROZZO
PResso la Riserva naturale Crava Morozzo dalle 10.30 all’ingresso di Morozzo, passeggiata alla scoperta della varietà e laboratorio creativo.
ORMEA
Ultima escursione 2019 con il Cai Ormea, che propone un uscita in Francia nell’entroterra di Mentone. Ritrovo alle 6.30 in piazza della libertà.
PEVERAGNO
Festa di Santa Cecilia. Dalle 9.30 la Banda musicale sfilerà attraverso le vie del paese. A seguire Messa e pranzo sociale
VILLANOVA M.VÌ
“Bee” Fiera mercato e rassegna ovicaprina. Alle 9 colazione letteraria con Slow Food presso piazza della Rimembranza. Alle 10 presentazione libro “Creatori di eccellenza nel food” presso piazza della Rimembranza. Alle 11 presso i giardini Marconi “I nuovi fiori di Villanova”. Alle 12.30 show culinario con Marco Miglioli in piazza della Rimembranza. A seguire, intrattenimento con gli Artusin e alle 15.30 “Alpeggi a fil di cielo tra Piemonte e Valle d’Aosta”. Alle 20 spettacolo dei Tre Lilu con il Mago Alexander in Piazza Filippi.

Lunedì 18 novembre
CAIRO M.TTE
Alle 21 presso il teatro “Chebello” “Alle cinque da me” con Ugo Dighero e Gaia De Laurentiis.
CAIRO M.TTE
Incontro “Per conoscere Rocchetta” alle 20.30 presso la Biblioteca di Rocchetta.
MILLESIMO
All’Univalbormida alle 16. “La filosofia della vita quotidiana”

Martedì 19 novembre
MONDOVÌ
Alle 21 presso il teatro Baretti “Giulietta & Romeo - Nati sotto una contraria stella” con Ale e Franz.
MILLESIMO
All’Univalbormida alle 16. “Parliamo di Neorealismo”

Nella foto, BEE in programma nel week-end a Villanova M.vì