Senza luce e riscaldamento da 24 ore. La situazione aggiornata, secondo il database di ENEL.
Mondovì, fra Casarassone e Piazza (Garzegna)
Zona Morozzo, Crava e Rocca De' Baldi: decine di case in tutto il territorio
Vicoforte, via del Canaveri
Battifollo, via Torino
Clavesana, borgata Palazzetto, borgata San Martino e San Bartolomeo
Pianfei: via Bisalta, Blangetti e frazione Combe
Peveragno: loc. San Lorenzo e San Giovenale
Chiusa di Pesio: loc. Vigna e San Bartolomeo
Frabosa Sottana, frazione Pianvignale, Baracchi e Alma
Ceva, varie zone
Garessio: loc. Trappa e Valsorda
Murazzano, zona fra Bonvicino e San Benedetto
Castellino Tanaro, va Roma e altre zone
Dogliani, via Codovilla
Ormea: località Chionea
Mombarcaro, centro paese e località Bragiole
Monesiglio, centro paese e borgate
Prunetto
Mombasiglio
Priero
Scagnello
San Michele Mondovì, via Alle Valli
Torre Mondovì, via Tetti Casotto e via Don Luigi Gasco
Viola
Montaldo M.vì, zona S. Anna Collarea
DATI IN AGGIORNAMENTO
Segnalazioni di disagi arrivano anche da Monastero di Vasco frazione Bertolini Soprani, Priola e Villanova Mondovì per le frazioni Garavagna, Paganotti e Bersana.
LA NOTA UFFICIALE DI ENEL
Ieri e linee telefoniche dell'Enel hanno suonato per tutto il giorno, ma i problemi restano e potrebbero non risolversi fino alle tarde ore di questa sera. O più tardi ancora, stando a questa nota ufficiale di ENEL: «Prosegue l'impegno delle task force di E-Distribuzione, la Società del Gruppo Enel che gestisce le reti di media e bassa tensione, composte da oltre 500 persone tra operativi, tecnici e personale di impresa, per fronteggiare le conseguenze della forte ondata di maltempo che ha interessato il Piemonte fin dalla notte e che ha provocato danni anche alle linee elettriche, a causa della caduta di alberi ad alto fusto situati al di fuori della fascia di rispetto dagli elettrodotti».
«In provincia di Cuneo - scrive ancora Enel - contiamo 12 mila clienti disalimentati. Si prevede di rialimentare 5 mila clienti entro la notte: i lavori proseguiranno ininterrottamente fino al pieno ripristino del servizio. E-Distribuzione è in costante contatto con Istituzioni locali, Prefettura e Protezione Civile, con le quali si stanno concordando gli interventi nelle aree di difficile accessibilità a causa della neve, finalizzati alla riparazione delle linee elettriche e alla posa dei 150 gruppi elettrogeni già mobilitati».
La nota prosegue: «E-Distribuzione ricorda che, per la segnalazione dei guasti, è possibile contattare il numero verde 803.500, indicando il codice POD (nel formato IT001E...) della propria utenza riportato nella bolletta elettrica. Inoltre, è possibile ricevere informazioni anche sui canali social Facebook e Twitter di E-Distribuzione nonché sul sito Web www.e-distribuzione.it dove, nella sezione "interruzione di corrente", è stata messa a disposizione la "mappa delle disalimentazioni" che fornisce dati in tempo reale sullo stato della rete elettrica».