L'emergenza sta passando: riaperti i ponti a Mondovì e la Fondovalle Tanaro
Dopo due giorni e mezzo, la pioggia molla. A Mondovì riaperti i ponti chiusi stamattina. Riaperta la sp 12 - Fondovalle Tanaro fra Mondovì e Bastia. Riaperta un'ora fa la ss 28 ai Rocchini di Ceva. A Carrù il centro operativo comunale, attivato per l'emergenza, è stato chiuso. Rimane interdetta al traffico strada Stazione (e strada Fossarotto).
L'ELLERO TORNA A SCENDERE - Il livello dell'Ellero a Mondovì è a 1,94 m, sotto il livello din guardia. Sta scendendo rapidamente e nel giro di poco potrebbe tornare sotto il livello di pre-soglia
BOLLETTINO ARPA PIEMONTE E REGIONE - SI PASSA AD ALLERTA GIALLA
Nell'ultimo bollettino della Regione Piemonte emesso questa mattina (LEGGI QUI), l'allerta è terminata. La zona di Mondovì passa a livello giallo per oggi e domani.
Arpa: «Il livello dei corsi d’acqua del reticolo principale e secondario a nord del Po risulta in generale diminuzione. Il fiume Po si mantiene stazionario, con livelli al di sopra della soglia di pericolo a Moncalieri (TO) e Torino e al di sopra della soglia di guardia nelle restanti sezioni. Anche il fiume Tanaro presenta andamenti dei livelli stazionari ad Asti e Alessandria, al di sopra della soglia di guardia, e in generale diminuzione nelle restanti sezioni. I livelli risultano ancora superiori alla soglia di pericolo a Montecastello (AL). La Bormida, in diminuzione, presenta ancora livelli superiori alla soglia di guardia. Nel Cuneese si mantengono al di sopra del livello di guardia Varaita (in lieve crescita), Ellero (stazionario) e Ghiandone (in diminuzione). Nell’Astigiano è in lieve crescita il torrente Belbo, che è tornato al di sopra della soglia di guardia. Il lago d’Orta a Omegna e il lago Maggiore a Pallanza restano stazionari al di sopra del livello di guardia.
»
»
VUOI ESSERE SEMPRE INFORMATO?
Sì, voglio le news gratis in tempo reale - ISCRIVITI AL CANALE TELEGRAM - CLICCA QUI
Sì, voglio le top news gratis ogni settimana - ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER - CLICCA QUI