A6 di nuovo chiusa per frana

I sensori segnalano movimenti sulla frana che una settimana fa aveva causato il crollo del viadotto

riaperta autostrada a6

Nuovamente chiusa l'autostrada A6 tra Altare e Savona, in entrambe le direzioni. La comunicazione arriva direttamente da Autostrada dei Fiori spa. I sensori posizionati sulla frana che la scorsa settimana aveva interessato la tratta causando il crollo di un viadotto hanno infatti segnalato spostamenti. Per questo, in via precauzionale, la tratta è stata chiusa e il traffico deviato sulla Provinciale del Colle di Cadibona.

Questa la nota ufficiale: "Sull' A6 Torino-Savona il tratto è chiuso tra Altare e il bivio A6/A10 Savona in entrambe le direzioni causa frana".

Allerta gialla

Dalla notte piogge di intensità debole interessano buona parte del territorio ligure. I fenomeni, che va ricordato ancora una volta, insistono su un territorio in molti casi completamente saturo, proseguiranno per tutta la giornata di oggi,  domenica 1° dicembre, e fino alla prima parte di lunedì, almeno sul Levante. Sono attesi rovesci e fenomeni temporaleschi localmente anche forti così come forti saranno i venti. Da segnalare anche le nevicate, dal pomeriggio, sui bacini padani di Ponente, in particolare in zona Val Bormida. ARPAL ha quindi prolungato e modificato la scansione dell'allerta meteo gialla per piogge diffuse.

IN AGGIORNAMENTO