Natale a Mondovì: tutte le iniziative del’Associazione “La Funicolare”

Arriva il Natale a Mondovì: ecco tutte le iniziative del'Associazione "La Funicolare", dalla pista di pattinaggio alla musica in centro storico

Arriva il Natale a Mondovì: ecco tutte le iniziative del'Associazione "La Funicolare", dalla pista di pattinaggio alla musica in centro storico.

L’Associazione "La Funicolare", in collaborazione con la Città di Mondovì e la Confcommercio Ascom Monregalese e con i preziosi contributi della Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo e della Camera di Commercio, è pronta ad animare e illuminare lo shopping natalizio per le vie del centro commerciale naturale del capoluogo monregalese. Nei borghi di Breo e Piazza, sabato 7 dicembre si aprirà ufficialmente il conto alla rovescia verso la data più attesa dell’anno: due settimane all’insegna dell’intrattenimento in un contesto di assoluta tranquillità e relax, tra i palazzi medievali e le scintillanti vetrine.

Ultimata la consueta installazione delle luminarie natalizie, supportata dalle attività del centro che orgogliosamente esporranno all’ingresso la vetrofania dedicata, dal fine settimana dell’Immacolata farà l’esordio anche il ricco calendario di spettacoli e concerti. Il classico ‘struscio’ tra le numerose attività commerciali, rinomate per qualità ed eccellenza del servizio, sarà dunque accompagnato da iniziative collaterali che 'accontenteranno' tutti i palati, a partire da quelli più 'fini' dei bambini, richiamati dalla tradizionale ricerca della casetta di Babbo Natale! Un solo indizio: la troverete in via Piandellavalle...

Nel pomeriggio di sabato 7 dicembre si partirà con gli ‘Zampognari di Vottignasco’, pronti ad improvvisare esibizioni in ogni angolo del centro. Sorpresa in arrivo per la giornata di domenica 8 dicembre, con uno spettacolo che verrà annunciato nei prossimi giorni sui canali social dell’Associazione ‘La Funicolare’ (Facebook e Instagram). Particolarmente interessante il panel del fine settimana successivo, con l’esibizione itinerante dei ‘Braxophone’ (sabato 14 dicembre) e lo spettacolo ‘Christiam RounDance’ de ‘La Terna’ (domenica 15 dicembre). Il rush finale verso il Santo Natale verrà firmato dagli appuntamenti con Mondovì Band (sabato 21 dicembre), Primasbanda e Cum Corde (domenica 22 dicembre). L’atmosfera natalizia verrà garantita dalla presenza della filodiffusione, anche in tutti i pomeriggi feriali.
Nel quartiere di Mondovì Piazza, particolare richiamo per il Presepe ligneo dell’artista Mario Ceroli, allestito nei giardini del Belvedere, oltre alla possibilità di visitare i numerosi monumenti, il Museo della Ceramica e godere della straordinaria esperienza di Infinitum. Cresce inoltre l’attesa per l’ormai classica manifestazione che apre l’anno solare nel Monregalese: in occasione del Raduno Aerostatico dell’Epifania, ecco che i palazzi barocchi del Monte Regale si aprono ed accolgono gli artisti del ‘Re Marcante’. L’esposizione è in programma nelle giornate di domenica 5 e lunedì 6 gennaio 2020.

«Grazie al prezioso impegno delle singole attività di cui sono rappresentante - spiega Mattia Germone, presidente dell’Associazione ‘La Funicolare’ - anche quest’anno lo spettacolo delle luminarie natalizie nelle vie del centro storico di Mondovì è assicurato. A volte si danno per scontate attività che non lo sono affatto: la vetrofania blu che abbiamo distribuito vuole essere un chiaro segnale del nostro apprezzamento nei confronti di chi rende possibile la quotidianità. Dalla pista di pattinaggio ai concerti ed agli spettacoli: il centro commerciale naturale di Mondovì è il luogo più indicato per gli acquisti natalizi, un oasi di relax in cui la professionalità dei commercianti è vero e propria tradizione. La scelta nei confronti dei nostri commercianti rende possibile la continuazione della tradizione: se vive il centro storico, vive tutta la Città!».

VUOI ESSERE SEMPRE INFORMATO?
Sì, voglio le news gratis in tempo reale - ISCRIVITI AL CANALE TELEGRAM - CLICCA QUI
Sì, voglio le top news gratis ogni settimana - ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER - CLICCA QUI