Arriva a Mondovì lo show cooking di "cucina circolare". Ovvero: cucinare con gli avanzi. Non sprecare. Riutilizzare le materie prime laddove avanzano, e quindi non sprecarle; usare gli stessi ingredienti in modi diversi, e quindi averne il massimo vantaggio in termini di benefici e di risparmio.
Il Centro Servizi per il volontariato di Cuneo, nell’ambito del Protocollo Lotta allo spreco, siglato con la Regione Piemonte (Assessorato alle Politiche della Famiglia, dei Bambini e della Casa, Sociale, Pari Opportunità) organizza, lunedì 16 dicembre alle ore 20, in collaborazione con il CFP Cebano Monregalese di Mondovì, uno SHOW COOKING di cucina circolare e riutilizzo degli avanzi. Il ritrovo sarà presso il CFP di Mondovì (via Conte di Sambuy, 26 – loc. Beila).
Dopo una breve introduzione si svolgerà lo show cooking a cui parteciperanno attivamente tutti gli iscritti, condotto dallo chef Paolo Pavarino. Saranno proposte e realizzate alcune ricette che utilizzato avanti e prodotti di recupero. La serata si concluderà la degustazione dei piatti preparati. I posti sono limitati dunque per partecipare è obbligatorio iscriversi mandando una mail a mondovi@csvsocsolidale.it