Incontro pubblico, lunedì sera 23 dicembre, a Nucetto per parlare della crisi Alpitel indetto dall’amministrazione comunale. Sul palco i sindaci della valle Tanaro e di Ceva: in sala dipendenti, sindacati, popolazione, amministratori pubblici insieme ai parlamentari Giorgio Bergesio e Mino Taricco. Davide Mollo e Mauro Cagno, rappresentanti sindacali, hanno illustrato la situazione sulla crisi dell’azienda ed è stata letta la lettera di solidarietà e sostegno della chiesa monregalese redatta dal vescovo Egidio Miragoli.
Il sindaco di Nucetto Enzo Dho: "La vicinanza del vescovo rappresenta per noi tantissimo. Lo ringraziamo per questo suo importante gesto. Manteniamo viva la speranza che la situazione possa cambiare. Ora ci attende l'importante incontro di lunedì sera dove sono attesi lavoratori, amministratori e sindacati. Abbiamo invitato il governatore Cirio, che molto probabilmente sarà presente. Attendiamo la conferma per domani”.
Il vescovo Egidio: “Non ho poteri contrattuali, non sono sindacalista, ma sono vicino ai lavoratori e a tutte le comunità di cui fanno parte. Sono solidale ed esorto tutti affinché tutte le strade possibili siamo percorse per risolvere la vicenda positivamente. Al termine della messa lasceró un testo scritto al sindaco di Nucetto, da leggere domani sera all’incontro. Questa vicenda, a ridosso della vigilia del Natale, rischia di svilire e oscurare ma nel mistero dell’incarnazione, della preghiera, va trovata la luce. Ed é questo che ci auguriamo. Il Signore benedirà chi contribuirá alla positiva soluzione della vicenda”.
VUOI ESSERE SEMPRE INFORMATO?
Sì, voglio le news gratis in tempo reale - ISCRIVITI AL CANALE TELEGRAM - CLICCA QUI
Sì, voglio le top news gratis ogni settimana - ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER - CLICCA QUI