Il Comune di Ormea premiato a Roma da Carlo Verdone. Si è svolto nella prestigiosa “Sala Koch” di Palazzo Madama a Roma, sede del Senato, la cerimonia ufficiale per la consegna del premio “100 Ambasciatori Nazionali”. Tra i premiati, per quanto riguarda il Piemonte, anche il Comune di Ormea per una serie di iniziative e per l'opera di valorizzazione del territorio, tra cui il progetto di teleriscaldamento alla Balconata, il progetto di ospitalità ai migranti e l'impegno per il ripristino del territorio dopo l'alluvione. Il sindaco Giorgio Ferraris ha partecipato alla premiazione ricevuto dal presidente del Comitato d’onoro, l’attore e regista Carlo Verdone.
Il Comune di Ormea premiato a Roma da Carlo Verdone
Organizzata dall’Associazione LIBER, presieduta da Verdiana Dell’Anna, in collaborazione con la casa editrice RDE, “100 Ambasciatori Nazionali” è dedicato a Comuni, Aziende ed enti virtuosi, impegnati in ambiti rappresentativi per ogni regione italiana, quali agroalimentare, turismo, arte e cultura, sport e spettacolo, enogastronomia, moda, manifattura, innovazione, grande distribuzione, istituti di credito, abitare, cantieri navali, metalmeccanica, automotive, salute e benessere, tutela dell’ambiente, rispetto della legalità; enti locali ed imprese in prima linea che portano in Italia e all’estero la conoscenza del luogo d’origine e del suo stile iconico, industrie che investono sull’etica, sulla salute e la formazione dei dipendenti, nonché aziende ed enti ambasciatori di un’Italia che sa difendere le proprie radici e valorizzare l’eccellenza, con lo sguardo sempre rivolto al progresso. Ad aprire la serata con i ringraziamenti e i saluti istituzionali di rito, la Presidente dell’Associazione LIBER che ha organizzato l’evento. A seguire l’editore Riccardo Dell’Anna, ideatore del progetto editoriale e del pregiato volume 100 Ambasciatori Nazionali, di prossima uscita. A condurre la serata, la giornalista Alda d’Eusanio che ha intervistato i membri del Comitato d’onore, composto da note personalità e autorevoli rappresentanti di importanti Enti e Istituzioni nazionali. In sala, la platea composta dai 100 protagonisti e illustri ospiti tra le autorità.
Nella foto, il sindaco di Ormea, Ferraris, insieme a quello di Govone, con il senatore Marco Perosino e il presidente del Comitato d’onore, Carlo Verdone
VUOI ESSERE SEMPRE INFORMATO?
Sì, voglio le news gratis in tempo reale - ISCRIVITI AL CANALE TELEGRAM - CLICCA QUI
Sì, voglio le top news gratis ogni settimana - ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER - CLICCA QUI