Tolta la scritta antisemita dalla casa di Lidia Rolfi. La facciata della porta, quella su cui era stata tracciata la scritta "Juden Hier", è stata staccata e posta sotto sequestro per ordine della Procura di Cuneo. Il pannello è stato rimosso questa mattina - mercoledì 5 febbraio - poco prima della 10 dagli uomini della Digos e dai Carabinieri: la rimozione era preventivata già da diversi giorni.
Fino a stamane solo un nastro adesivo nero e un pannello di cartone nascondevano quella scritta che ha fatto il giro d’Italia. Sotto, parzialmente visibili, le linee della stella di David . Intanto vige ancora il “massimo riserbo” attorno al lavoro degli inquirenti. «Stiamo proseguendo con le indagini», è lo stringato commento che arriva dalla Procura.
Tolta la scritta antisemita dalla casa di Lidia Rolfi
«Mi è stato chiesto dagli inquirenti di non cancellarla, non ancora» aveva detto Aldo Rolfi, figlio di Lidia, sugli schermi di Rai 2 a “Che tempo che fa”, ospite di Fabio Fazio la sera di domenica 2 febbraio. «Poi ci metterò un qualcosa di un pochino più piccolo, la foto di mamma e anche la foto della porta. Assolutamente».
Aldo Rolfi: "Sequestro su ordine della Procura"
Video e intervista a cura di Raffaele Sasso.
_________
VUOI ESSERE SEMPRE INFORMATO?
Sì, voglio le news gratis in tempo reale - ISCRIVITI AL CANALE TELEGRAM - CLICCA QUI
Sì, voglio le top news gratis ogni settimana - ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER - CLICCA QUI