Sono finalmente cominciati i lavori alla piscina di Mondovì. Una notizia attesa da mesi: l'impianto era chiuso dal giugno 2019.
Con una determina di due settimane fa, il Comune ha finalmente assegnato in via definitiva i lavori all’impresa “Fantino costruzioni” di Cuneo (la stessa che ha vinto gli appalti per i lavori all’ex teatro Sociale di Piazza e per il secondo lotto delle ex Orfane), che per questo progetto ha partecipato alla gara in rete temporanea con Palaser srl di Casale Monferrato e Mozzone Building System srl di Savigliano. Un mega-cantiere da 2 milioni di euro per lavori di riqualificazione energetica e miglioramento sismico.
La struttura è stata chiusa il 1 giugno 2019 con ordinanza del sindaco, a seguito di un intervento dei Vigili del fuoco e dell’Asl per una anomala presenza di cloro nell'impianto di aerazione. Da qui la decisione di chiudere l'impianto in via definitiva e di far partire i lavori di riqualificazione energetica. I lavori prevedono una durata di circa 8 mesi. Ma, contando i tempi di chiusura, consegna e collaudi, la riapertura della piscina avverrà solamente nel 2021.
RIMBORSATI GLI UTENTI
Nelle scorse settimane sono stati anche rimborsati circa 300 utenti, che in passato avevano sottoscritto gli abbonamenti ma non avevano potuto completare gli ingressi. Se l’ex gestore non avesse portato a termine l’operazione, il Comune era addirittura pronto ad anticipare i soldi con fondi propri, per poi rivalersi attraverso la cauzione. In tutto si parla di circa 10 mila euro. L’assessore allo sport, Luca Robaldo: «Il costante lavoro degli uffici dell’Assessorato ha consentito di sollecitare il gestore in merito alla risoluzione delle tante situazioni legate al rimborso degli utenti della piscina».
_________
VUOI ESSERE SEMPRE INFORMATO?
Sì, voglio le news gratis in tempo reale - ISCRIVITI AL CANALE TELEGRAM - CLICCA QUI
Sì, voglio le top news gratis ogni settimana - ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER - CLICCA QUI