Il Coronavirus spiegato ai bambini – GUARDA IL VIDEO

Trovare le parole giusto per raccontare cosa sta succedendo in questi giorni ai più piccoli si può e si deve.

Il Coronavirus spiegato ai bambini
Il Coronavirus spiegato ai bambini

Il Coronavirus spiegato ai bambini. Come spiegare ai più piccoli cosa è il coronavirus, perché non possono andare a scuola o devono saltare gli allenamenti di calcio o pallavolo? Trovare le parole giusto per raccontare cosa sta succedendo in questi giorni ai bambini si può e si deve. Nel flusso di notizie che arrivano sull'epidemia, a cui sono inevitabilmente esposti anche i più piccoli, c'è il rischio che siano travolti dalla paura e non riescano a indirizzare la loro attenzione sulle poche notizie importanti per loro, anche per contribuire a prevenire la diffusione del virus e il contagio. Tra i tanti video-tutorial che girano in rete abbiamo scelto quello proposto da “Ohga”, testata giornalistica che si occupa principalmente di salute e benessere (www.ohga.it).

GUARDA IL VIDEO

"Perché non siamo andati a scuola?" è la domanda che i più piccoli si stanno facendo. Sicuri di sapere tutto? È arrivato il momento di raccontare anche a loro cosa sta succedendo. Il Coronavirus spiegato da un bambino e i consigli su come affrontarlo.

 

Il Coronavirus spiegato ai bambini

Segnaliamo nasce l'idea dei pediatri di famiglia: un poster rivolto direttamente ai bambini: un fumetto e 7 regole sui corretti stili di vita e di igiene utili a ridurre il rischio di contrarre il virus, scritte con un linguaggio semplice e chiaro.

 

_____

VUOI ESSERE SEMPRE INFORMATO?
Sì, voglio le news gratis in tempo reale - ISCRIVITI AL CANALE TELEGRAM - CLICCA QUI
Sì, voglio le top news gratis ogni settimana - ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER - CLICCA QUI