“Buonasera sindaco, sono un’infermiera e sono positiva al Covid”

Sesto caso a Carrù, il sindaco Stefania Ieriti: "Sono i nostri eroi, non è ammissibile ammalarsi sul proprio posto di lavoro"

coronavirus asl cn 1

"Buonasera sindaco. Sono un’infermiera e sono risultata positiva al Covid, a seguito di un contatto con una paziente risultata positiva. Ho un piccolo focolaio al polmone, ho iniziato la terapia e spero di tornare presto a casa!”

Questo il messaggio ricevuto dal sindaco di Carrù Stefania Ieriti. «Ha determinato in me una tempesta di emozioni e di riflessioni». Attualmente l'infermiera è ricoverata in Ospedale a Mondovì. Il primo cittadino carrucese si rivolge ai suoi concittadini a cuore aperto. «Tristezza e rabbia, paura e coraggio, freddezza e coinvolgimento. Ammalarsi sul proprio posto di lavoro, mentre si esplica la propria attività al servizio degli altri non è ammissibile! Non si può tollerare. Eppure i casi simili a questo sono tanti, troppi... Sono i nostri eroi, i nostri guerrieri, i nostri angeli che con professionalità e serietà stanno espletando una vera e propria missione per il benessere e la salute di tutti. A loro e a tutte le persone che stanno combattendo questo virus "bastardo" va il nostro pensiero ed il nostro incoraggiamento per un prontissimo recupero».

IERI: A Carrù donna positiva al coronavirus. Cinque casi totali

Salgono quindi a sei i casi accertati a Carrù. «Per il resto la situazione - continua Stefania Ieriti-  si è mantenuta abbastanza tranquilla. Le persone in isolamento fiduciario non presentano sintomi, a qualcuno che finisce questo tempo di osservazione si aggiungono altri che lo iniziano. Proseguono i controlli e voi tutti, cari concittadini, comprendete che è necessario rimanere a casa. Grazie! Il paese è silenzioso. È grigio e i fiocchi di neve scesi questo pomeriggio rendono l’aria ancora più fredda. Chi legge, chi si diletta in attività casalinghe e chi si affida alla televisione che, con i suoi “comunicati” sembra scandire, ogni sera, un bollettino di guerra. Tutto ciò deve finire e sono certa che finirà...»

____

VUOI ESSERE SEMPRE INFORMATO?
Sì, voglio le news gratis in tempo reale - ISCRIVITI AL CANALE TELEGRAM - CLICCA QUI
Sì, voglio le top news gratis ogni settimana - ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER - CLICCA QUI