Martedì 21 aprile si terrà - per la prima volta in città, ma come ormai sta accadendo un po' ovunque - la seduta del Consiglio comunale di Mondovì in video conferenza. Con un provvedimento pubblicato mercoledì 1 aprile, il presidente Elio Tomatis ha disposto che a causa dell'emergenza sanitaria legata al covid-19 le sedute del Consiglio si potranno tenere in modalità video-conferenza.
Otto i punti all’Ordine del Giorno: comunicazioni in merito ai prelievi dal fondo di riserva ordinario e di cassa e variazioni di competenza della Giunta comunale; provvedimenti in merito alla ratifica della variazione di bilancio approvata con deliberazione della Giunta comunale n. 51 del 3 aprile 2020; provvedimenti in merito alla cessione gratuita di un lotto edificabile di proprietà comunale per la realizzazione della caserma dei Vigili del Fuoco - Distaccamento di Mondovì (LEGGI QUI); adozione del progetto preliminare della variante parziale al n.26 al Piano Regolatore vigente; provvedimenti in merito alla nomina dei componenti della Commissione locale Paesaggio; provvedimenti in merito all’istanza di proroga dell’attività della commissione consiliare speciale che ipotizzi l’utilizzo dei contenitori pubblici vuoti della Città, con particolare riferimento alle scuole secondarie di secondo grado; provvedimenti in merito al riconoscimento della legittimità del debito fuori bilancio da precetto su sentenza n. 1033/2018 del Tribunale di Cuneo proc. n. 1040/2015; provvedimenti in merito al riconoscimento della legittimità del debito fuori bilancio a seguito della sentenza del Giudice di pace di Cuneo n. 339 del 20 dicembre 2019 (resa nel Proc. n. 410/2017 R.G.).
Le riunione telematiche si svolgeranno così: il Comune sceglierà un software, tra le tante piattaforme esistenti e già usate oggi da altre Amministrazioni o aziende (probabilmente si tratterà della piattaforma gratuita di ANCI Piemonte); ogni consigliere comunale si potrà connettere da casa propria: la riunione si potrà svolgere anche se nessuno dei partecipanti (consiglieri, Giunta, sindaco e segretario) si troverà fisicamente in municipio al momento dell convocazione. La riunione potrà essere "totalmente" o "parzialmente" on line: vale a dire che è anche possibile che alcuni consiglieri si trovino fisicamente nel palazzo comunale (mantenendo ovviamente le distanze di sicurezza) e partecipino da lì. La riunione sarà visibile anche al pubblico attraverso in collegamento streaming. La principale difficoltà sarà relativa alla tenuta della connessione: se vi saranno dei problemi, la seduta verrà sospesa.
____
VUOI ESSERE SEMPRE INFORMATO?
Sì, voglio le news gratis in tempo reale - ISCRIVITI AL CANALE TELEGRAM - CLICCA QUISì, voglio le top news gratis ogni settimana - ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER - CLICCA QUI
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter
...
Unione Monregalese NewsLa newsletter de L'Unione Monregalese
Versione web de L'"Unione Monregalese", settimanale cattolico di informazione, notizie ed opinioni di Mondovì. Iscr. n°8 Reg. Canc. Trib. di Mondovì del 05-04-1951. Direttore Responsabile Corrado Avagnina. Edito da CEM - Cooperativa Editrice Monregalese Piazza S. Maria Maggiore, 6 - 12084 Mondovì - Tel. 0174 552900 - P.Iva: 01654260049 Registro delle Imprese di Cuneo n. 01654260049 Albo Società Cooperative n. A118893 Capitale Sociale € 25.768,00 i.v. L’Unione Monregalese percepisce i contributi pubblici all’editoria. Tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale. Amministrazione trasparente: pubblicazione dei contributi pubblici, importo lordo contributo editoria anno 2022 euro 363.048,48 come da decreto della Presidenza Consiglio Ministri del 5.12.23 Oltre a quanto evidenziato in Nota Integrativa si evidenzia che gli aiuti di Stato e gli aiuti de minimis ricevuti dalla società sono contenuti nel Registro nazionale degli aiuti di stato di cui all'art. 52 della L. 234/2012 a cui si rinvia e consultabile a questo link