Cambio gomme stagionale: Langa Pneus è pronta

Da metà aprile c’è il cambio gomme stagionale. Ne abbiamo parlato con Mattia Ghigliano di Langa Pneus a Carrù: il centro gomme è pronto a gestire la situazione anche in emergenza coronavirus - #ADV - Informazione pubblicitaria

metà aprile cambio gomme

Cambio gomme stagionale: un’incombenza importante per chi, malgrado il “blocco”, è costretto a spostarsi in auto. L’operazione è prevista nell'arco di un mese fino al 15 maggio per ora (in attesa di eventuali proroghe ministeriali). Abbiamo intervistato Mattia Ghigliano di LangaPneus, centro gomme specializzato nella cura dei pneumatici con sede a Carrù, in via Autostrada 19.

Cosa ha significato per la vostra attività l’emergenza Coronavirus?

Uno shock fortissimo. Una contrazione del traffico mezzi presso la nostra officina superiore all’80% che ci ha costretti a stravolgere tutti nostri piani operativi.

La vostra attività professionale rientra tra quelle ritenute essenziali. Qual è la vostra operatività attuale?

Fin dal primo decreto ministeriale legato all'emergenza Coronavirus abbiamo attuato tutte le misure necessarie alla salvaguarda della salute dei nostri dipendenti, riducendo al minimo indispensabile il personale e attivando un numero di telefono per le emergenze. Anche l’orario di lavoro ha subito delle modifiche.

Come state gestendo il flusso dei clienti che si presentano presso il vostro punto vendita?

Nell'ottica di affrontare con la dovuta professionalità l’emergenza, Langa Pneus ha messo al centro dell’attenzione la salute di tutti gli operatori coinvolti nella filiera (clienti, fornitori e nostri dipendenti).

Ci può descrivere concretamente le vostre iniziative a riguardo?

È indispensabile la prenotazione per qualsiasi tipo di lavorazione diversa dalle emergenze o dagli imprevisti, come ad esempio la foratura. In accettazione, l’operatore prende in gestione un veicolo per volta. Le chiavi del veicolo vengono consegnate all'operatore, sarà lui l’unica persona adibita a portare il veicolo all'interno dell’officina e, a lavoro ultimato, a riconsegnarla al cliente. Fortunatamente gli ampi spazi di cui disponiamo ci permetteranno in seguito di poter gestire un numero di veicoli superiore mantenendo tutte le precauzioni di sicurezza necessarie. Al momento per prudenza preferiamo limitare al minimo gli accessi.

metà aprile cambio gomme

Come vi comportate una volta che clienti/corrieri entrano all’interno della vostra area parcheggio?

Clienti e corrieri che quotidianamente effettuano le loro consegne vengono accolti nell'area accettazione uno per volta: se chiaramente il corriere una volta scaricata la merce riparte immediatamente, il cliente viene gestito con tempistiche strettamente connesse al tempo della lavorazione di cui necessita il mezzo in officina. Durante tutta la durata delle operazioni è richiesta al cliente la sua preziosa collaborazione, nel rispettare la distanza di sicurezza: per prudenza riteniamo opportuno che rimangano ben al di fuori dell’officina almeno nell'area di parcheggio veicoli lontana dai 10 ai 20 metri dagli uffici.

I clienti collaborano nel rispettare queste indicazioni?

Assolutamente sì. Fino ad oggi non ci son stati problemi. Fortunatamente hanno capito che queste misure sono adottate per preservare la salute e la sicurezza della collettività.

Pensate che il vostro approccio con la clientela dovrà subire delle modifiche?

Indubbiamente sì. Stiamo mettendo a punto insieme ai nostri consulenti un protocollo di sicurezza che inizi con la fase di accettazione del cliente e termini con la consegna del veicolo.

Avete già elaborato qualcosa concretamente?

Sì. Nell'area uffici dedicata all'accettazione, ogni postazione a contatto con il pubblico è stata dotata di pannelli in plexiglas 3 mm come strumento di protezione degli operatori e clienti della trasmissione di virus e infezioni. Tutti i nostri dipendenti sono supportati con materiale idoneo agli standard di sicurezza richiesta (mascherine, guanti monouso in lattice, salviette detergenti universali e sapone lavamani… solo per elencare i principali).

Questo per quanto riguarda il momento della presenza fisica del cliente in negozio. Per la fase che precede l’arrivo invece come vi state muovendo?

Abbiamo recentemente aggiornato il nostro sito internet dove è possibile accedere all'area informazioni per richiedere preventivi on line. All'interno sono peraltro inserite le promozioni in essere e quelle che a breve partiranno per l’acquisto di pneumatici nuovi. Per quanto riguarda invece tutta la clientela che lascia stagionalmente le ruote in deposito (sono circa 1.000 i treni di pneumatici da noi custoditi, ndr), proprio in questi giorni sta ricevendo nostre comunicazioni sullo stato dei loro pneumatici: questo per consentire, a coloro che hanno gomme vicine al limite di usura, di esserne a conoscenza e di valutare preventivamente una loro sostituzione con un treno nuovo, a tutti gli altri di potersi organizzare con calma per il consueto cambio stagionale.

A livello di offerta commerciale ci sono agevolazioni particolari in questo periodo?

Assolutamente sì. Due dei nostri partner principali (Bridgestone e Pirelli) hanno messo in atto forti campagne promozionali per coloro che necessitano di un nuovo treno di pneumatici. A seconda del tipo e di misura si possono avere fino a 100 euro di sconto immediato. In questo periodo è sicuramente un ottimo aiuto per chi si ritrova a dover acquistare quattro pneumatici nuovi. Per maggiori informazioni: https://www.langapneus.it/mobox-copy

Per chi in questo momento dovesse sostenere la spesa per l’acquisto di un set di pneumatici nuovi è prevista qualche agevolazione in termini di pagamento?

Insieme a Bridgestone mettiamo a disposizione il servizio Mobox, il primo pacchetto a canone mensile fisso tutto incluso: pneumatici, assistenza, montaggio e molto altro ancora. Con Mobox si ha la possibilità di montare pneumatici premium (Bridgestone, Michelin, Continental, Pirelli, Good Year, Dunlop) pagando una quota fissa  mensile, senza costi imprevisti. Per maggiori informazioni: https://www.langapneus.it/mobox

Langa Pneus si trova in via Autostrada 19 - Carrù (CN) - info.cn@langapneus.it - Tel. 0173 750770 - Lun-Ven 07-12 e 14-19 - Sab 07-12

#ADV – Informazione pubblicitaria - Cambio gomme stagionale – www.langapneus.it

____

VUOI ESSERE SEMPRE INFORMATO?
Sì, voglio le news gratis in tempo reale - ISCRIVITI AL CANALE TELEGRAM - CLICCA QUI
Sì, voglio le top news gratis ogni settimana - ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER - CLICCA QUI

Piazza Ellero, il Comune di Mondovì costretto trovarsi con entrambe le tettoie chiuse

Mondovì Breo potrebbe trovarsi, per un tempo indefinito, con entrambe le tettoie del mercato chiuse per lavori. Una bella grana, che casca in testa al Comune senza che ci sia molto da fare per...
tony effe mondovì wake up 7 giugno

Il trapper Tony Effe a Mondovì per Wake Up, il 7 giugno 2024

Sarà il trapper Tony Effe la star che si esibirà a Mondovì in "Wake Up" il 7 giugno. Le date sono già state annunciate da "Wake Up" e i biglietti sono in vendita su...

25 aprile a Carrù, Chiara Gribaudo: «Festa divisiva? C’era chi sognava un’Italia migliore e...

«Se qualcuno pensa che il 25 aprile sia divisivo, io allora dico di sì. È divisivo perché, allora, c’era qualcuno che sognava un’Italia diversa, in cui le diversità rappresentassero una ricchezza e non dovesse...

25 APRILE, l’orazione della dottoressa Claudia Bergia – TESTO INTEGRALE

Discorso integrale della dottoressa Claudia Bergia, Mondovì 25 Aprile 2024 - FOTO E RESOCONTO: CLICCA QUI  Care amiche e cari amici, buon 25 Aprile. È per me un grande privilegio rivolgermi a voi in occasione della Festa...

Lunghe code in autostrada tra Ceva e Millesimo

Lunghe code in autostrada nella mattina odierna del 25 aprile. A causa dei lavori e del grande flusso verso il mare, dalle 8.40 di questa mattina l'Autostrada dei Fiori Spa ha segnalato una coda...
gruppo figli genitori separati

Gruppo di ascolto e confronto dedicato ai figli dei genitori separati

Diamo voce ai nostri figli! A Mondovì un Gruppo di ascolto e confronto dedicato ai figli dei genitori separati Lo studio “La Giraffa - Professionisti per la gestione del conflitto”, nell’ambito delle iniziative avviate, propone...