Biblioteca di Villanova: riapertura il 25 maggio

Da lunedì nuove modalità di accesso al servizio, che si limiterà al prestito previa prenotazione telefonica. La biblioteca sarà aperta nei pomeriggi.

La biblioteca "Gallo-Orsi" di Villanova Mondovì riaprirà i battenti nella mattinata di lunedì 25 maggio. Naturalmente cambieranno le modalità di accesso al servizio, per rispettare le norme previste per preservare la salute degli utenti da eventuali contagi. Si riapre esclusivamente al prestito su prenotazione, non sarà più possibile cercare in loco o consultare i volumi. Sarà possibile cercare i libri e verificare la disponibilità dei volumi telefonando alla biblioteca (tel. 0174 597535) o consultando il sito Librinlinea, database online che riunisce le disponibilità delle biblioteche del circuito piemontese.

I libri presi in prestito saranno sottoposti a una quarantena di 72 ore dopo la restituzione, prima di essere messi a disposizione per nuovi prestiti. Gli orari della "Gallo-Orsi" subiranno una variazione: sarà aperta tutti i pomeriggi, da lunedi al sabato dalle 15 alle 18. Per accedere ai locali occorre osservare specifiche norme.

-Si accede solo previa prenotazione

- è consentito l'accesso a una sola persona alla volta, gli altri dovranno attendere il proprio turno sul pianerottolo a piano terra

-è vietato l'assembramento tra gli utenti in attesa

-è obbligatorio indossare la mascherina, igienizzarsi le mani e mantenere il distanziamento di almeno un metro.

«L'Amministrazione comunale desidera ringraziare i dipendenti comunali che si sono prodigati per rendere possibile la riapertura - dichiara l'assessore alla cultura e al turismo Francesca Vinai - e naturalmente ai volontari che con grande dedizione e passione portano avanti l'attività. L'obiettivo è naturalmente consentire alla cittadinanza di tornare alla normalità, con tutte le cautele e le prescrizioni del caso, attivando un importante servizio per la nostra comunità. Invito i villanovesi a seguire anche la pagina Facebook della nostra biblioteca, che è un utile strumento per essere aggiornati sui nuovi arrivi e sulle iniziative, oltre che per scoprire nuovi titoli e nuovi autori».