Mondovì: sabato 23 maggio torna il mercato grande a Breo, aperto anche ai banchi non alimentari

bonus ambulanti regione piemonte

Tre ore di confronto, fra il Comune e gli ambulanti, nel pomeriggio di venerdì 22 maggio. E alla fine la decisione: al mercato di sabato 23 maggio a Mondovì Breo torneranno anche i generi non alimentari.

Gli ambulanti saranno in piazza Ellero, come da tradizione, con alcune variazioni: banchi più piccoli, con un maggior distanziamento nelle corsie, sistemati in modo da evitare assembramenti. Gli accessi non saranno contingentati. Obbligatorio l'ingresso con mascherine. Come sempre, sarà obbligatorio mantenere il metro di distanza come previsto dal Dpcm. Soddisfatti i rappresentanti della categoria: «Siamo felici di aver trovato una soluzione col Comune».

LA NUOVA ORDINANZA PER BAR E CENTRI COMMERCIALI - L’ordinanza firmata dal presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio oggi, venerdì 22 magghio, introduce l’obbligo di utilizzo della mascherina in tutte le aree dei centri commerciali anche all'aperto (ad esempio parcheggi e aree gioco) e dispone la chiusura degli esercizi di ristorazione e somministrazione alimenti massimo all’una di notte, lasciando ai sindaci la possibilità di introdurre maggiori restrizioni o particolari modalità di somministrazione (come fatto dal Comune di Torino) qualora ne riscontrassero l’esigenza per evitare assembramenti. Il Comune di Torino ha disposto il divieto di vendere e consumare bevande alcoliche "da asporto"  oltre le 19 di sera nei giorni dal giovedì alla domenica - ATTENZIONE: questa ordinanza vale solo per il Comune di Torino, e non per tutto il Piemonte.

 

LEGGI ANCHE:

Da domani riaprono bar e ristoranti: le regole

Mascherina obbligatoria nei centri commerciali anche all’aperto e controlli nelle piazze

_____

VUOI ESSERE SEMPRE INFORMATO?
Sì, voglio le news gratis in tempo reale - ISCRIVITI AL CANALE TELEGRAM - CLICCA QUI
Sì, voglio le top news gratis ogni settimana - ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER - CLICCA QUI