Baita Elica: sul monte Pigna arriva il #PICNIK+

A Baita Elica arriva il #PICNIK+ Sul monte Pigna, senza rinunciare alla cucina tradizionale, ci si reinventa il pranzo con un BOX e una simpatica tovaglia #ADV

Baita Elica monte PIgna

A Baita Elica arriva il #PICNIK+
Sul monte Pigna, senza rinunciare alla cucina tradizionale, ci si reinventa
il pranzo con un BOX e una simpatica tovaglia

Sul monte Pigna, dopo una corroborante passeggiata partendo da Sant’Anna di Prea, si raggiunge “Baita Elica”, una meta abituale per molti monregalesi e tantissimi turisti che amano abbinare una piacevole gita in montagna alla buona cucina. La famiglia Martorano, che da sempre la gestisce con passione, non si è scoraggiata di fronte ai problemi di questo periodo e ha “inventato” #PICNIK+. In cosa consiste?Baita Elica monte Pigna
«...Ci siamo concentrati per trovare un’esperienza nuova e diversa compatibile con il nostro modo di fare ristorazione e con i nuovi protocolli di sicurezza. Insomma recuperiamo un’opportunità da una necessità... Ci è venuto in mente #PICNIK+. Abbiamo pensato che il picnik resta pur sempre la massima espressione della libertà nella natura, e allora lo organizziamo noi: il distaccamento sociale diventa un’opportunità non di isolamento ma di contesto, d'altronde chi viene in montagna è proprio perché cerca il suo spazio nella natura. Dopo tanta costrizione e chiusura, mangiare nei prati, in montagna, è ciò di cui tutti abbiamo bisogno. Allora abbiamo pensato di stravolgere l’organizzazione di Baita Elica offrendo la nostra cucina tradizionale con un pizzico di fermento nuovo, simpatico e accattivante: un nuovo modo di fare ristorazione in piena sicurezza».

Come funziona il #PICNIK+?

«Il pranzo lo ordini e lo ritiri all'aperto presso il nuovo bancone che abbiamo allestito sotto il porticato del solarium, ti viene consegnato in un box di carta che conterrà ogni portata chiusa in un cofanetto monouso e ti verrà messa a disposizione una tovaglia in stoffa nuova e solo tua (rigorosamente) a quadretti bianca e rossa; ritirato il tutto potrai scegliere il miglior angolo di montagna per godere del panorama e della serenità che ti circonda».
Tutto il materiale monouso fornito risponde ai criteri di sostenibilità ambientale e non costituirà rifiuto.

Fioritura spettacolare, salendo a Baita Elica, ecco una galleria di immagini:

Ecco come raggiungere Sant'Anna di Prea, dova lasciare l'auto e raggiungere Baita Elica sul monte Pigna, con una passeggiata di un'ora, tra splendidi prati fioriti:

A Baita Elica arriva il #PICNIK+
Sul monte Pigna, senza rinunciare alla cucina tradizionale, ci si reinventa
il pranzo con un BOX e una simpatica tovaglia
Segui Baita Elica su Facebook

Baita Elica monte Pigna

Informazione pubblicitaria

____________________________

VUOI ESSERE SEMPRE INFORMATO?
Sì, voglio le news gratis in tempo reale - ISCRIVITI AL CANALE TELEGRAM - CLICCA QUI
Sì, voglio le top news gratis ogni settimana - ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER - CLICCA QUI