A Mondovì calo netto dei positivi: gli ospiti del “Sacra Famiglia” stanno guarendo

Un calo netto nel numeri dei positivi a Mondovì: secondo la mappa della Regione Piemonte, i contagiati dal Covid-19 in città sono passati nell'arco di un weekend da 54 a 23. Un errore? No, non si tratta di un errore. la ragione è un'altra: sono arrivati risultati dei tamponi di controllo su tante persone, compresi i 36 ospiti del "Sacra Famiglia" .

LA DISCREPANZA COI DATI DEL COMUNE - Alla data di ieri, martedì 26 maggio, i dati del Comune parlavano di 54 positivi (di cui 40 in Case di riposo della zona e 32 al "Sacra Famiglia"). Come mai i dati della Regione sono così tanto differenti (23)? La risposta è questa: i dati del Comune includono ancora fra i positivi i cosiddetti casi "in via di guarigione", ovvero le persone risultate negative al primo tampone di controllo ma ancora in attesa del secondo. La mappa regionale invece li esclude. La legenda lo specifica molto chiaramente: «soggetti risultati positivi al test Covid-19 che non risultano in data odierna deceduti, guariti o in via di guarigione». A Mondovì sarebbero dunque una trentina.

E tra questi ci sono proprio gli ospiti della RSA di via Ortigara, i cui esiti dei tamponi sono arrivati lunedì. E per la precisione di tratta di (...) ULTERIORI PARTICOLARI su L'Unione Moregalese del 27 maggio 2020. Sei abbonato? CLICCA QUI e leggi la notizia completa

LEGGI ANCHE:

Mondovì: tamponi alla Casa di riposo del Borgato, nessun positivo al Covid

____

VUOI ESSERE SEMPRE INFORMATO?
Sì, voglio le news gratis in tempo reale - ISCRIVITI AL CANALE TELEGRAM - CLICCA QUI
Sì, voglio le top news gratis ogni settimana - ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER - CLICCA QUI