Mondovì: Materna e Nido riaprono per i bimbi in estate

mondovì materna nido riaprono

A Mondovì Materna e Nido riaprono per i bimbi in estate per andare incontro alle esigenze delle famiglie . Altre iniziative in programma

Mentre a livello nazionale si discuteva sulle riaperture di centri commerciali, negozi, servizi pubblici, c’è un settore che è rimasto relegato nell’angolo dell’emergenza. E non ne è ancora uscito. È quello dei servizi all’infanzia, dall’educazione all’aggregazione. Sembra che solo ora – forse perché siamo quasi a giugno – ci si sia ricordati che bambini e ragazzi, da tre mesi senza un contatto sociale nelle frequentazioni scolastiche, potrebbero non avere alcuna occasione estiva di aggregazione. E come faranno le famiglie, ora che i genitori sono tornati al lavoro?

ASILI NIDO E MATERNA APERTI A LUGLIO E AGOSTO - Compatibilmente con l'evolversi della situazione epidemiologica e della normativa, il Comune di Mondovì intende attivare un servizio di scuola materna e di asilo nido per l’estate 2020, con l’obiettivo di soddisfare le esigenze delle famiglie con genitori entrambi lavoratori, assicurando un servizio educativo durante i mesi di luglio e agosto, anche in relazione all’emergenza epidemiologica da Covid-19 in corso.

L’obiettivo è quello di offrire un servizio alle famiglie con bambini in età compresa tra i 3 mesi ed i 6 anni, con diritto di precedenza per i residenti nel Comune di Mondovì. Saranno previste anche soluzioni e tariffe part-time o settimanali.

L’asilo nido (per la prima volta prolungato al mese di agosto) sarà gestito dal personale comunale nella struttura “NidoMondo”, ubicata in via Ortigara 2, mentre il bando per l’affidamento in concessione del servizio di scuola materna estiva per il prossimo quinquennio è ora in corso.

Le famiglie interessate al servizio dovranno inviare al Comune di Mondovì, entro e non oltre il 10 giugno 2020, una e-mail all’indirizzo: asilo.nido@comune.mondovi.cn.it, indicando l’età del/i bambino/i e le settimane in cui si intenderebbe fruire del servizio, oltre ai recapiti telefonici dei genitori. Le famiglie interessate possono contattare la direzione dell’Asilo Nido comunale ai numeri 0174.45157 e 329.2105689.
La mail non sarà sufficiente per l'iscrizione, ma varrà come manifestazione di interesse al servizio.

ULTERIORI PARTICOLARI su L'Unione Moregalese del 27 maggio 2020
Sei abbonato? CLICCA QUI e leggi la notizia completa

____

VUOI ESSERE SEMPRE INFORMATO?
Sì, voglio le news gratis in tempo reale - ISCRIVITI AL CANALE TELEGRAM - CLICCA QUI
Sì, voglio le top news gratis ogni settimana - ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER - CLICCA QUI