Un nuovo sentiero per unire i percorsi “Landandè” a Mondovicino

Un nuovo sentiero unirà l'anello Landandè di Mondovì a Mondovicino: i volontari ripuliscono il percorso

nuovo sentiero landandè mondovì mondovicino

Un nuovo sentiero unirà l'anello Landandè di Mondovì a Mondovicino:
i volontari ripuliscono il percorso

C’è chi l’ha definita una contraddizione. Perché non è così scontato trovare il modo di coniugare il Landandè, icona della passeggiata all’aria aperta, col centro commerciale di Mondovicino. Due mondi distinti, differenti. Ma spesso le partnership nascono anche in questo modo, fra soggetti distanti fra loro. Ed è questo il caso del nuovo sentiero di collegamento fra l’anello di Landandè e l’outlet monregalese, ripulito proprio la scorsa settimana da un gruppo di volontari.

È un percorso di 2-3 chilometri che parte dalle rotonde all’ingresso del parco commerciale, si snoda dietro la cascine che stanno fra via Tanaro e l’Ellero, incrocia la sp 36 che porta a Briaglia (via Gianbattista Ressia), passa alle spalle della località Cristo per poi scendere al Follone e da lì, attraversando il ponte sotto all’ex fornace, entra in Carassone si unisce al sentiero che fa l’anello attorno alla città di Mondovì, il più recente fra i “petali” del Landandè.

ULTERIORI PARTICOLARI SU L'UNIONE MONREGALESE DEL 3 GIUGNO 2020Sei abbonato all'edizione on line? Clicca qui e leggi la notizia completa

____

VUOI ESSERE SEMPRE INFORMATO?
Sì, voglio le news gratis in tempo reale - ISCRIVITI AL CANALE TELEGRAM - CLICCA QUI
Sì, voglio le top news gratis ogni settimana - ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER - CLICCA QUI