Cambio al vertice della Monregale: Igor Bertone è il nuovo presidente. Vicino un accordo con il Tre Valli

Davide Amenta passa il testimone dopo quattro anni. Vicino un accordo con il Tre Valli per il settore giovani

Monregale: Igor Bertone e Davide Amenta

Dopo dieci anni da protagonista del calcio monregalese (sei alla Vicese e quattro alla Monregale) Davide Amenta lascia la carica di presidente della Monregale: al vertice della società sale l’attuale vice-presidente Igor Bertone. I vice presidenti saranno Franco Degrandis e Osvaldo Roà. In società entrano anche Lorenzo Cavallo, imprenditore di Niella Tanaro, ex giocatore della Carassonese e in passato presidente della Sanremese (che seguirà da vicino Juniores e prima squadra) e Lorenzo Fresia.
Avere un “uomo solo al comando” è una soluzione che può avere i suoi vantaggi, ma la forza di una società si misura anche dalla capacità di cambiare nei ruoli chiave senza che la macchina si inceppi. Certo l’abilità dei condottieri è indispensabile, ma “La Ferrari viene prima dei piloti” amava dire il vecchio “Drake”, Enzo Ferrari. Anche con questo spirito, quattro anni fa, è nata la Monregale Calcio, spinta da un gruppo di undici (un numero casuale, ma non troppo) soci fondatori. Primo presidente proprio Davide Amenta, reduce da sei anni al vertice della Vicese, una delle due anime da cui è nata la società. Da qui in poi vanno aggiunti quattro anni di presidenza della Monregale con il vanto di aver guidato la costruzione di una società solida e capace di raggiungere ottimi risultati, soprattutto a livello giovanile. Ora la palla passa a Igor Bertone, anche lui nel gruppo dei soci fondatori della Monregale e con nel curriculum un’esperienza da presidente del Mondovì Piazza.

LEGGI ANCHE: LA MONREGALE RIPARTE CON FRANCO GIULIANO IN PANCHINA?

VICINO UN ACCORDO CON IL TRE VALLI - “Abbiamo lavorato tanto e bene per il calcio a Mondovì. Noi siamo abituati a lavorare in team – ha spiegato il nuovo presidente, Igor Bertone -. Si è voluto aspettare il momento giusto per questo cambio e sono onorato ed emozionato per la stima. Continuità è la parola chiave, non ci saranno stravolgimenti anche se andrò avanti con la mia professionalità e le mie idee. Continueremo con l’attenzione agli impianti comunali e per mantenere le cinque squadre del settore giovanile ai regionali e continuare nella progettualità avviata”. Sulla prima squadra: “la Seconda non ci piace, è un posto di passaggio. Si faranno investimenti importanti”. Infine un annuncio importante, un sogno a cui si lavorava da tanto tempo: “C’è stato un avvicinamento tra Tre Valli e Monregale ed è vicino un accordo sul settore giovanile. C’è già stata una stretta di mano tra me e il presidente Marino Chiera”

DAvide Amenta e Igor Bertone

#VIDEO I traguardi raggiunti dalla Monregale, il futuro della società e le prospettive di un accordo per il settore giovanile con il Tre Valli nelle parole di Davide Amenta e del nuovo presidente Igor Bertone

Gepostet von L'Unione Monregalese am Samstag, 6. Juni 2020

____

VUOI ESSERE SEMPRE INFORMATO?
Sì, voglio le news gratis in tempo reale - ISCRIVITI AL CANALE TELEGRAM - CLICCA QUI
Sì, voglio le top news gratis ogni settimana - ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER - CLICCA QUI