Mondovì, dal 1 luglio cambiano i bus – TUTTI GLI ORARI

Da mercoledì 1 luglio cambia il trasporto pubblico locale di Mondovì. Venerdì 12 giugno il Comune, insieme all’Agenzia della Mobilità Piemontese e al Consorzio GrandaBus, ha presentato il nuovo servizio di mobilità, più capillare e cadenzato, per connettere la Città collegando centro storico, rioni e poli di interesse: Carassone, Breo, Piazza, Ferrone, Ospedale, Altipiano, Stazione FS e Mondovicino.

ECCO TUTTI GLI ORARI, LINEA PER LINEA:
clicca su ogni link per scaricare il PDF

LINEA 1
Carassone-Breo-Ferrone-Ospedale

Linea 1
Carassone-Breo-Ferrone-Ospedale

LINEA 2
Breo-Altipiano (Stazione FS)-Ferrone

Mondovi Linea 2
Breo-Altipiano (Stazione FS)-Ferrone

LINEA 3
circolare per Piazza

Linea 3
circolare per Piazza

LINEA 4
Stazione FS-Mondovicino

Linea 4
Stazione FS-Mondovicino

LINEA FESTIVA
Ospedale-Mondovicino

Linea festiva
Ospedale-Mondovicino

Bus navetta a prenotazione
per le frazioni

Bus navetta a prenotazione per le frazioni
Dettagli e modalità

FUNICOLARE
Orari invernali ed estivi

Funicolare
Orari invernali ed estivi

Nel dettaglio:

  • la linea 1 collega i rioni Carassone, Breo, Ferrone e l’Ospedale ogni 30 minuti sia al mattino che al pomeriggio
  • la nuova linea 2, creata ad hoc, collega i rioni Breo, Altipiano e Ferrone con una corsa ogni 30 minuti. È possibile raggiungere l’Ospedale facendo interscambio con la linea 1 a Breo – Piazzetta Levi oppure in Via San Bernardo.
  • la linea 3 è una linea circolare che, in funzione degli orari della funicolare, parte e arriva a Piazza allo scopo di collegare le diverse zone del rione. Da Piazza Maggiore scende in Piazza 4 Novembre passando da Via Carassone e, proseguendo in Via Carboneri fino a Borgo Santa Croce, torna da Via Vico per risalire in Piazza Maggiore. La navetta effettua una corsa ogni venti minuti e, una volta all’ora, scende fino a Breo.
  • la linea 4 sostituisce l’ultimo tratto della vecchia linea 3 con capolinea alla Stazione FS e arrivo a Mondovicino con cadenza oraria, permettendo l’interscambio alla Stazione FS sia con le linee urbane sia con le extraurbane (38 – 99 – 100 – 176).

Il servizio si articola in quattro linee, di cui due di nuova introduzione: la linea 1 e la linea 2 attraversano il centro città e servono la funicolare, accessibile con un piccolo spostamento a piedi di circa 5 minuti; la linea 3, effettuando un percorso circolare, collega sistematicamente piazza Maggiore e il rione Breo, la linea 4 collega la Stazione FS a Mondovicino. Grandi novità sulla funicolare, con una formula di biglietto completamente rinnovata, che permetterà ai monregalesi residenti di viaggiare a 50 centesimi a corsa e ai non residenti e turisti di usufruire di un biglietto della validità di 4 ore al costo di 2,50 euro, oltre all’ampliamento dell’orario di esercizio. Completa infine il nuovo servizio di mobilità l’istituzione di nuove tariffe e la creazione di un servizio di minibus a conferma per le frazioni non servite da altre linee. Per maggiori informazioni: 0175/478811 - www.buscompany.it.

____

VUOI ESSERE SEMPRE INFORMATO?
Sì, voglio le news gratis in tempo reale - ISCRIVITI AL CANALE TELEGRAM - CLICCA QUI
Sì, voglio le top news gratis ogni settimana - ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER - CLICCA QUI