L’Ospedale di Ceva da oggi è Covid-free: zero pazienti

Quella di oggi, venerdì 19 giugno 2020, sarà una data da ricordare all'Ospedale di Ceva: il nosocomio di località San Bernardino è oggi covid-free. La notizia è stata annunciata anche dalla Onlus ABACUS di Viola via facebook. Una bellissima notizia per il presidio cebano, che presto potrà ottenere la riapertura del Pronto soccorso, chiuso dal 19 marzo per disposizione della Regione nell'ambito dell'emergenza Coronavirus.

Ufficialmente non si tratta ancora della chiusura del reparto Covid: ma attualmente è a "pazienti-zero". Resta comunque aperto, pronto ad accogliere nuovi casi qualora si presentassero.

Il reparto Covid a Ceva era stato aperto a marzo, quando il Piano ospedaliero dell'Asl aveva indicato quanti dovevano essere i posti letto da dedicare ai malati Covid in ogni Ospedale. Ceva ospitava inizialmente 20 letti: numero che poi venne raddoppiato quando l'emergenza crebbe. Non paiono poi così lontane le settimane di aprile in cui i posti, 40 a Mondov' e 40 a Ceva, erano completamente pieni: reparti a tappo e pazienti sintomatici e in attesa di tampone in attesa. Il reparto Covid di Mondovì era stato chiuso il 21 maggio. Ceva oggi può dire di aver vinto la battaglia. Sperando sia quella definitiva.

___

VUOI ESSERE SEMPRE INFORMATO?
Sì, voglio le news gratis in tempo reale - ISCRIVITI AL CANALE TELEGRAM - CLICCA QUI
Sì, voglio le top news gratis ogni settimana - ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER - CLICCA QUI