Mondovì, da giovedì arriva la tessera BIP per viaggiare sulla funicolare a 50 cent

Mondovì, arriva la tessera BIP per viaggiare sulla funicolare a 50 cent. Una per ogni famiglia monregalese, ecco come ritirarla

mondovì tessera BIP funicolare

Mondovì, arriva la tessera BIP per viaggiare sulla funicolare a 50 cent. Una per ogni famiglia monregalese, ecco come ritirarla

Ecco la nuova tessera trasporti "BIP Mondovì". Dal 1 luglio, questa sarà l’unica tessera trasporti su cui potranno essere caricati i carnet scontati per viaggiare in funicolare: 10 euro per 20 corse, 50 centesimi l’una.

A partire da giovedì 25 giugno le famiglie monregalesi potranno ritirare la loro carta BIP, una per ogni nucleo famigliare. Per ottenerla, i cittadini potranno presentarsi, a partire dal 25 giugno, a uno dei seguenti sportelli: in via Gasometro 5 (sede della Polizia locale – lato lungo Ellero) dal martedì al sabato, dalle ore 8,30 alle ore 12,30; il martedì anche dalle ore 14,30 alle ore 16,30; nella stazione di valle della funicolare, dal lunedì al venerdì dalle ore 8,30 alle ore 12,30 e dalle ore 14,30 alle ore 17. Chi la richiede dovrà presentare un documento d’identità in corso di validità e il codice fiscale.

COME FUNZIONA? Ogni famiglia avrà diritto a ricevere una tessera impersonale “marchiata” con lo stemma della Città di Mondovì, che potrà essere utilizzata da tutti i componenti del nucleo sia per viaggiare in funicolare a prezzo ridotto che per muoversi sugli autobus mediante credito trasporti (il biglietto costa 1,50 euro ed ha validità oraria). La distribuzione presso i due sportelli proseguirà fino a sabato 4 luglio, per poi continuare esclusivamente presso la stazione di valle della funicolare e presso postazioni mobili che verranno successivamente comunicate.

Tutte le informazioni sul nuovo servizio di trasporto attivo dal 1° luglio le trovate cliccando qui.

LEGGI ANCHE - Mondovì, dal 1 luglio cambiano i bus – TUTTI GLI ORARI

«Questa è davvero un’opportunità che auspico i cittadini monregalesi vogliano cogliere – dichiara l’assessore ai Trasporti, Erika Chiecchio -. Attraverso la tessera in distribuzione, infatti, sarà possibile viaggiare in fune a prezzo ridotto e spostarsi tra i rioni di Breo e Piazza senza dover più badare al tempo. Mi pare che qualche cittadino abbia un po’ di “timore” di tornare a viaggiare, ad avvicinarsi al mondo dei mezzi pubblici, perché forse da tanto tempo non li usa. Ebbene, per questa ragione ci siamo impegnati per garantire una tessera gratuita a nucleo familiare, perché tutti possano sperimentare il nuovo servizio di trasporto senza difficoltà. Il mio invito è quello di cogliere quest’opportunità e provare a viaggiare attraverso il nuovo sistema di trasporto pubblico locale, sostenibile sia dal punto di vista economico che da quello dell’ambiente».

____

VUOI ESSERE SEMPRE INFORMATO?
Sì, voglio le news gratis in tempo reale - ISCRIVITI AL CANALE TELEGRAM - CLICCA QUI
Sì, voglio le top news gratis ogni settimana - ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER - CLICCA QUI