Monregale-Tre Valli: firmato l’accordo di collaborazione sul settore giovanile

Momento storico per il calcio giovanile del Monregalese. Un accordo atteso da anni

Marino Chiera e Igor Bertone

Momento storico per il calcio giovanile del Monregalese. Come già preannunciato nel corso della conferenza stampa di avvicendamento alla presidenza della Monregale calcio, nei giorni scorsi è stato siglato un accordo tra la società monregalese e il Tre Valli, per la gestione del Settore giovanile.

LEGGI ANCHE: CAMBIO AL VERTICE DELLA MONREGALE. VICINO UN ACCORDO CON IL TRE VALLI

Un accordo atteso da anni, che va nell’ottica della costruzione di un Settore giovanile “di territorio” che – dopo l’unione di Mondovì e Vicoforte nel 2016 – comprende ora l’ambito di Villanova e delle sue valli. Nel documento, sottoscritto dai presidenti Igor Bertone e Marino Chiera, sono evidenziati tutti i criteri gestionali dei ragazzi, che dalla stagione 2020-2021 confluiranno nella Monregale, delle squadre, degli impianti a rispettiva disposizione: «Sono molto soddisfatto di aver raggiunto questo accordo – dice il presidente della Monregale Bertone – per un Settore giovanile sempre più ampio e competitivo. Unendo le forze potremo sicuramente essere estremamente rappresentativi sul palcoscenico regionale e mantenere alta la bandiera del nostro territorio».
«Un pensiero rivolto a tutti i ragazzi che hanno indossato quella maglia giallo-blu – conclude il presidente del Tre Valli Marino Chiera -: vi ringrazio tutti, dai più piccoli ai più grandi. Grazie, grazie, grazie!».