Lavori all’ex Teatro: via delle Scuole chiude alle auto

Proseguono i lavori pubblici a Piazza dove entrano nel vivo quelli al Teatro Sociale. Le lavorazioni sul compendio immobiliare proseguiranno con la messa in sicurezza dell’interno e il rifacimento della copertura. Operazioni che richiederanno, per essere eseguite, l’installazione di una gru in via delle Scuole, con conseguente modifica della disciplina della viabilità e della sosta. In particolare, a partire dal 6 luglio, via delle Scuole resterà chiusa al transito veicolare, con disciplina della viabilità con doppio senso di marcia nei tratti a monte e a valle del cantiere, limitatamente a residenti, autorizzati e titolari di autorimesse (entrata e uscita da piazza Maggiore per i residenti a monte del cantiere e entrata e uscita su via IV Novembre per i residenti a valle del cantiere).

Le dinamiche delle lavorazioni consentiranno a periodi alterni il passaggio pedonale, che sarà vietato nei giorni strettamente necessari per il montaggio della gru e le operazioni propedeutiche, per poi riprendere in sicurezza, dalle ore 18 alle ore 8, mentre il transito veicolare resterà interdetto sino al termine delle lavorazioni con la gru (probabilmente per tutta l’estate).

Previsto, nei prossimi giorni, anche l’avvio dell’area pedonale serale di piazza Maggiore lato portici Soprani, che «a maggior ragione nel contesto di graduale ritorno alla normalità – sottolinea l’Amministrazione comunale –, sarà preziosa anche a supporto dei locali che affacciano su piazza Maggiore, oltre che per consentire ai cittadini e ai turisti di riappropriarsi di uno spazio pubblico di rara bellezza. Ovviamente, l’area pedonale sarà complementare al nuovo orario ed alle nuove tariffe della Funicolare».

___

VUOI ESSERE SEMPRE INFORMATO?
Sì, voglio le news gratis in tempo reale - ISCRIVITI AL CANALE TELEGRAM - CLICCA QUI
Sì, voglio le top news gratis ogni settimana - ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER - CLICCA QUI