Da oggi, mercoledì 15 luglio, il "Calso Spa" (società che riunisce i Comuni dell'acquedotto Langhe Sud Occidentali) ha un nuovo presidente del Consiglio di Amministrazione. L'assemblea dei sindaci andata in scena nel pomeriggio ha infatti ufficializzato l'uscita di scena di Marco Botto, che lascia la guida dell'organizzazione. Al suo posto, i sindaci del comprensorio hanno eletto come nuovo presidente, con votazione unanime, il geometra fariglianese Mirco Spinardi, 47 anni il prossimo 10 agosto, ex sindaco di Farigliano e da poco entrato a far parte anche del Consiglio generale della Fondazione CRC.
Spinardi: «Inizia una nuova avventura. Farò del mio meglio»
Dopo la nomina, Mirco Spinardi ha commentato così sui social: «Ringrazio tutti per i molti attestati di stima che mi stanno arrivando. Da oggi, per me, inizia una nuova avventura. Cercherò di fare il meglio che potrò, nel rispetto del lavoro svolto finora dal presidente Marco Botto, dal CdA uscente e da tutta la struttura. Questo è il mio territorio, è casa mia... se mi chiamano, rispondo».
Le congratulazioni del sindaco di Farigliano
«L’espressione unanime del territorio, congratulazioni a Mirco Spinardi per il nuovo incarico – commenta Ivano Airaldi, attuale sindaco di Farigliano e vicesindaco con l'Amministrazione Spinardi –. Ringraziamo Marco Botto per il grande lavoro svolto in questi ultimi 12 anni alla guida dei Comuni dell’Acquedotto Langhe Sud-Occidentali, un uomo da prendere ad esempio, sempre al servizio del "bene comune"».