L’Aeroclub Mongolfiere di Mondovì ha un nuovo presidente

L'Aeroclub Mongolfiere di Mondovì ha un nuovo presidente: è Giorgio Bogliaccino. Pilota da quando aveva 26 anni, è il figlio di Piergiorgio "Boba"

mongolfiere mondovì nuovo presidente

L'Aeroclub Mongolfiere di Mondovì ha un nuovo presidente: è Giorgio Bogliaccino. Pilota da quando aveva 26 anni, è il figlio di Piergiorgio "Boba"

Cambio ai vertici dell’Aeroclub Mongolfiere di Mondovì. I soci dell’Aeroclub si sono riuniti in Assemblea la sera di mercoledì 15 luglio – dopo i lunghi mesi del lockdown, finalmente “in presenza” nella sua sede e nel rispetto delle norme di sicurezza – per eleggere il nuovo presidente e il nuovo Consiglio Direttivo.

Il nuovo presidente è il pilota Giorgio Bogliaccino - per tutti, a Mondovì, "Boba jr". Ha 36 anni ed è pilota di mongolfiere da quando ne aveva 26. Giorgio è letteralmente cresciuto in mezzo ai palloni aerostatici: figlio di Piergiorgio Bogliaccino –  “Boba”, uno dei veterani dell’aria di Mondovì –, è salito per la prima volta nella cesta di una mongolfiera quando aveva soli 3 anni!

Giorgio Bogliaccino prende il posto di Gianfranco Curti, che ha guidato l’Aeroclub dal 2017 a oggi. Nel nuovo Direttivo sono stati eletti: Paolo Bonanno, Piergiorgio Bogliaccino, Maximilliano Calleri, Giuseppe Forgione e Natascia Pons.

Il saluto del presidente uscente. Gianfranco Curti, eletto nel 2017, lascia la presidenza dopo tre anni molto importanti per l’Aeroclub monregalese. In questo breve tempo è stata organizzata un’edizione del Campionato Aerostatico Italiano (2018) ma soprattutto due grandi edizioni del Raduno dell’Epifania (2019 e 2020), con decine di mongolfiere nei cieli della città e una folla immensa che ha seguito i voli e i decolli da terra: «Sono certo di lasciare l’Aeroclub in ottime mani – è il suo augurio al successore, nel momento di “passaggio di consegne” –. In questi anni Giorgio ha collaborato strettamente al mio fianco e sono certo che possiede le capacità per portare avanti il lavoro. Il mio ringraziamento va a lui, a tutti i soci, agli sponsor e soprattutto al Direttivo uscente per aver supportato il lavoro di gestione e organizzazione in questi anni».

Il nuovo presidente. Entrato nel Consiglio Direttivo nel 2017, Giorgio Bogliaccino si è contraddistinto durante gli ultimi due Raduni dell’Epifania per aver lasciato la sua “impronta rock” nello show serale Night Glow (le mongolfiere gonfiate al buio a tempo di musica). È stato eletto all’unanimità: «Ringrazio tutti i soci per la fiducia che hanno espresso col loro voto – ha detto – e ringrazio Gianfranco per quanto ha fatto in questi ultimi anni. È stato un grande presidente, so che non sarà facile fare quanto ha fatto lui. Ringrazio il Direttivo uscente e quello appena eletto, con cui sono certo che si potrà lavorare molto bene fin da subito».

Il saluto dell’Amministrazione Comunale. «Ci fa particolarmente piacere apprendere che a ricoprire il ruolo di presidente dell'Aeroclub di Mondovì sia Giorgio Bogliaccino – commenta Luca Olivieri, vicesindaco e assessore alla Cultura e alle Manifestazioni del Comune di Mondovì –. È sicuramente una carica che richiede responsabilità, ma soprattutto una visione di prospettiva e progettuale. Al mondo delle mongolfiere è legata non solo l'attività sportiva, infatti, ma anche lo sviluppo turistico della nostra città. La mongolfiera, grazie anche al lavoro dell’Aeroclub, è diventata il simbolo di Mondovì. Avendo avuto modo di conoscere Giorgio, posso credere che lavorerà bene e con entusiasmo».

Il nuovo Consiglio Direttivo è già al lavoro al prossimo Calendario eventi. L’obiettivo è ovviamente monitorare la situazione nazionale, letteralmente stravolta dall’emergenza Covid anche per quel che riguarda il mondo aerostatico - per cercare di capire come sarà possibile organizzare il Raduno dell’Epifania 2021.

______

VUOI ESSERE SEMPRE INFORMATO?
Sì, voglio le news gratis in tempo reale - ISCRIVITI AL CANALE TELEGRAM - CLICCA QUI
Sì, voglio le top news gratis ogni settimana - ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER - CLICCA QUI

Sensibilità Chimica Multipla Mondovicino

Sensibilità Chimica Multipla: a Mondovicino Shopping Center una testimonianza e una mostra

Sensibilità Chimica Multipla: giovedì 3 ottobre incontro a distanza con Luca Tresoldi, malato di MCS costretto ad una vita in isolamento. Dal 5 al 20 ottobre, mostra fotografica al Mondovicino LAB Per loro, tutto ciò...

Sul casello “zero” un grande murales, omaggio alla ferrovia Mondovì-Bastia

L’antica ferrovia Bastia-Mondovì (chiusa dal 31 dicembre 1985) e la storica “Littorina” marrone anni ’30, rivivono in uno splendido murales, realizzato dall’artista “Fabry il pitur”, sul muro del primo casello della tratta, il casello...

Quel treno verso il mare: la Torino-Savona compie 150 anni

di PAOLO e STEFANO ROGGERO 150 anni fa l’Italia in fasce era alle prese con una difficile unificazione. La partita dei territori si giocava anche sulle infrastrutture, e ci si contendeva ogni chilometro...

Tentativo di truffa telefonica a Farigliano: “Sapevano il nome delle mie figlie”

Il Comune di Farigliano ci ha appena comunicato un tentativo di truffa telefonica nei confronti di una residente. L'episodio è avvenuto oggi, verso mezzogiorno. La donna ha ricevuto una telefonata al numero di cellulare, da...

Mondovì va a Rimini per presentare “Calici e forchette” alla TTG Travel Experience

Una presentazione nazionale per “Calici e forchette”. E quella locale? Arriverà. Intanto però mercoledì 9 ottobre l’evento gastronomico monregalese, che va in scena il primo fine settimana di novembre e che lo scorso anno...
#Albaland Luna Park 2024

#Albaland 2024: arriva il Luna Park con grandi novità

#Albaland 2024, uno dei Luna Park più grandi della provincia di Cuneo, con più di 78 attrazioni, sarà inaugurato ad Alba, in piazza Medford, venerdì 27 settembre, con taglio del nastro alla presenza delle...