L'Aeroclub Mongolfiere di Mondovì ha un nuovo presidente: è Giorgio Bogliaccino. Pilota da quando aveva 26 anni, è il figlio di Piergiorgio "Boba"
Cambio ai vertici dell’Aeroclub Mongolfiere di Mondovì. I soci dell’Aeroclub si sono riuniti in Assemblea la sera di mercoledì 15 luglio – dopo i lunghi mesi del lockdown, finalmente “in presenza” nella sua sede e nel rispetto delle norme di sicurezza – per eleggere il nuovo presidente e il nuovo Consiglio Direttivo.
Il nuovo presidente è il pilota Giorgio Bogliaccino - per tutti, a Mondovì, "Boba jr". Ha 36 anni ed è pilota di mongolfiere da quando ne aveva 26. Giorgio è letteralmente cresciuto in mezzo ai palloni aerostatici: figlio di Piergiorgio Bogliaccino – “Boba”, uno dei veterani dell’aria di Mondovì –, è salito per la prima volta nella cesta di una mongolfiera quando aveva soli 3 anni!
Giorgio Bogliaccino prende il posto di Gianfranco Curti, che ha guidato l’Aeroclub dal 2017 a oggi. Nel nuovo Direttivo sono stati eletti: Paolo Bonanno, Piergiorgio Bogliaccino, Maximilliano Calleri, Giuseppe Forgione e Natascia Pons.
Il saluto del presidente uscente. Gianfranco Curti, eletto nel 2017, lascia la presidenza dopo tre anni molto importanti per l’Aeroclub monregalese. In questo breve tempo è stata organizzata un’edizione del Campionato Aerostatico Italiano (2018) ma soprattutto due grandi edizioni del Raduno dell’Epifania (2019 e 2020), con decine di mongolfiere nei cieli della città e una folla immensa che ha seguito i voli e i decolli da terra: «Sono certo di lasciare l’Aeroclub in ottime mani – è il suo augurio al successore, nel momento di “passaggio di consegne” –. In questi anni Giorgio ha collaborato strettamente al mio fianco e sono certo che possiede le capacità per portare avanti il lavoro. Il mio ringraziamento va a lui, a tutti i soci, agli sponsor e soprattutto al Direttivo uscente per aver supportato il lavoro di gestione e organizzazione in questi anni».
Il nuovo presidente. Entrato nel Consiglio Direttivo nel 2017, Giorgio Bogliaccino si è contraddistinto durante gli ultimi due Raduni dell’Epifania per aver lasciato la sua “impronta rock” nello show serale Night Glow (le mongolfiere gonfiate al buio a tempo di musica). È stato eletto all’unanimità: «Ringrazio tutti i soci per la fiducia che hanno espresso col loro voto – ha detto – e ringrazio Gianfranco per quanto ha fatto in questi ultimi anni. È stato un grande presidente, so che non sarà facile fare quanto ha fatto lui. Ringrazio il Direttivo uscente e quello appena eletto, con cui sono certo che si potrà lavorare molto bene fin da subito».
Il saluto dell’Amministrazione Comunale. «Ci fa particolarmente piacere apprendere che a ricoprire il ruolo di presidente dell'Aeroclub di Mondovì sia Giorgio Bogliaccino – commenta Luca Olivieri, vicesindaco e assessore alla Cultura e alle Manifestazioni del Comune di Mondovì –. È sicuramente una carica che richiede responsabilità, ma soprattutto una visione di prospettiva e progettuale. Al mondo delle mongolfiere è legata non solo l'attività sportiva, infatti, ma anche lo sviluppo turistico della nostra città. La mongolfiera, grazie anche al lavoro dell’Aeroclub, è diventata il simbolo di Mondovì. Avendo avuto modo di conoscere Giorgio, posso credere che lavorerà bene e con entusiasmo».
Il nuovo Consiglio Direttivo è già al lavoro al prossimo Calendario eventi. L’obiettivo è ovviamente monitorare la situazione nazionale, letteralmente stravolta dall’emergenza Covid anche per quel che riguarda il mondo aerostatico - per cercare di capire come sarà possibile organizzare il Raduno dell’Epifania 2021.
______
VUOI ESSERE SEMPRE INFORMATO?
Sì, voglio le news gratis in tempo reale - ISCRIVITI AL CANALE TELEGRAM - CLICCA QUI
Sì, voglio le top news gratis ogni settimana - ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER - CLICCA QUI