Mondovì 2020: ecco com’è andata con le magliette solidali della Coop Arcobaleno

Successo per le magliette Mondovì 2020 realizzate dalla Coop Arcobaleno per raccogliere fondi per le famiglie messe in difficoltà dalla crisi post-covid

Mondovì magliette Coop. Arcobaleno
Le magliette Mondovì 2020 della Coop. Arcobaleno, disegnate dagli artisti di Illustrada Cinzia Ghigliano e Marco Somà
Mondovì 2020: ecco com'è andata con le magliette solidali della Coop Arcobaleno

 

Nei mesi scorsi la Coop Arcobaleno di Villanova Mondovì ha promosso un'iniziativa di solidarietà, mettendo in distribuzione le magliette Mondovì 2020 realizzate in collaborazione con Illustrada Mondovì e con i disegni degli illustratori Cinzia Ghigliano e Marco Somà che hanno offerto le loro realizzazioni d’arte. Le magliette sono state messe in vendita nelle librerie di Mondovì Banco, Confabula, Lettera_22 e Coop, presso l'Ipercoop di Mondovicino e all'Unione Monregalese.

La Cooperativa Arcobaleno Mondovì ha donato i materiali e la stampa, gli artisti di Illustrada hanno realizzato le illustrazioni gratuitamente e i punti vendita non hanno aggiunto alcun ricarico, così le offerte dei monregalesi per le magliette sono andate interamente alla Caritas di Mondovì che le ha utilizzate a sostegno delle famiglie in difficoltà per la grave crisi economica dovuta alla pandemia.

Ora le magliette Mondovì 2020 sono esaurite e si può fare un bilancio di questa operazione di solidarietà. «Dalla Coop Arcobaleno ci sono stati consegnati 2.167 euro (e sono in arrivo ancora 100-150, ci dicono dalla Coop Arcobaleno n.d.r.). Abbiamo iniziato a impiegarli per aiutare famiglie in difficoltà – dicono dalla Caritas –. Per esempio circa 200 euro sono serviti per aiutare l'acquisto di un computer per un ragazzino per la scuola "in remoto", circa 250 serviranno ad aiutare una mamma con bambini a ricongiungersi col marito che ha trovato lavoro nel paese d'origine... Ringraziamo la Coop Arcobaleno, gli illustratori di Illustrada, Ipercoop, L'Unione Monregalese ed in particolare le librerie per la vendita delle magliette».

__________________

VUOI ESSERE SEMPRE INFORMATO?
Sì, voglio le news gratis in tempo reale - ISCRIVITI AL CANALE TELEGRAM - CLICCA QUI
Sì, voglio le top news gratis ogni settimana - ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER - CLICCA QUI