La Bisalta piazza il colpaccio Rigoberto Capitao, il Tre Valli si tiene stretto Alberto Giordano

Con l’ombra del coronavirus la nuova stagione è alle porte, ma il calciomercato non si ferma

Rigoberto Capitao e Alberto Giordano

La Bisalta piazza il colpaccio Rigoberto Capitao, il Tre Valli si tiene stretto Alberto Giordano

Ad oggi la finestra fissata per il ritorno in campo è quella del 27 settembre (per Eccellenza, Promo e Prima) e 4 ottobre in Seconda e Terza. Nessuno resta fermo a guardare e i botti di calciomercato non mancano. Gli ultimi arrivano dalle monregalesi impegnate in Prima categoria: la Bisalta piazza il colpaccio Rigoberto Capitao, il Tre Valli si tiene stretto Alberto Giordano, mentre un Sant'Albano sempre più attrezzato conclude con Gioele Masera. I segnali positivi non mancavano ed ora c’è anche l’ufficialità per la conferma di Giordano con la maglia del Tre Valli. Arrivato, in sordina, dal Boves MDG negli ultimi giorni di mercato della passata stagione, si è subito fatto apprezzare a suon di gol ed ottime prestazione. Il Tre Valli non se l’è fatto scappare e sarà ancora agli ordini di mister Ravotto.

La “bomba” arriva, però, da Chiusa Pesio-Beinette e Peveragno dove il ds Gioele Turco con il dt Ezio Dho si sono portati a casa Rigoberto Capitao centrocampista classe 1993 con un curriculum importante alle spalle: cresciuto calcisticamente a Cuneo e nel Catanzaro. Aveva già indossato la maglia della Bisalta per sei mesi prima di imporsi definitivamente in Piemonte con le maglie di Gassino e soprattutto Olmo. L'anno scorso, dopo aver sfiorato il Benarzole, il passaggio al Giarre dove prima dello stop ha vinto la coppa Italia per la categoria Eccellenza in Sicilia.

Si tratta della "ciliegina sulla torta" di un mercato top che vede ora un "roster" giovanissimo a disposizione di mister Santini (età media 22 anni). Molte delle new entry arrivano dall'Eccellenza o dalla Promo: Francesco Costanzo (punta '97 del Murazzo), Alessio Verzello (difensore '01, dall'Azzurra), il portiere '99 Luca Nurisso (dal Benarzole), il fantasista Lorenzo Bonaventura ('01 dall'Olmo), Kristian Inturri (bomber '01 dell'Olmo).

Sant'Albano, squadra d'alta categoria

Gli ultimi colpi in casa arancionera sono i giovani Gioele Masera (difensore '00 dell'Olmo) e Fabio Bertone (centrocampista '98 del Centallo). Ma il "pres" Massimo Ravera e il ds Curti hanno pescato tantissimo dalla categorie superiori. Vedi il tris di nomi grossi di Busca: Vacchetta-Stoppa e Bertola.

Tutto il tabellone del calciomercato sulle squadra locali è in edicola sull'Unione Monregalese 

___________

VUOI ESSERE SEMPRE INFORMATO?
Sì, voglio le news gratis in tempo reale - ISCRIVITI AL CANALE TELEGRAM - CLICCA QUI
Sì, voglio le top news gratis ogni settimana - ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER - CLICCA QUI