Il “piatto” della Mostra dell’Artigianato 2020 dedicato a Jean Francois Torelli

Il piatto della Mostra dell'Artigianato 2020, realizzato dall’allieva Greta Giraudo, sarà dedicato a Jean Francois Torelli, il 31enne monregalese scomparso in un incidente d'auto lo scorso marzo (leggi qui). «Il classico piatto della Mostra quest’anno sarà dedicato ad un amico - afferma Mattia Germone, presidente dell'Associazione La Funicolare - giovane ed appassionato volontario ‘Amico di Piazza’ da sempre e per sempre. Ciao Jean Francois, ci manchi, ci mancherai».

La mostra si svolgerà dal 13 al 17 agosto. Al centro della Mostra, come sempre, artigiani ed artisti provenienti da tutta Italia, pronti a stupire con le loro creazioni e le loro avvincenti storie. Ben oltre la metà degli espositori proviene da località al di fuori della nostra provincia: un’offerta diversificata che si affianca e completa quella proposta dalle eccellenze artigiane del nostro territorio.

Quest'anno, per rispettare le norme sanitarie, la Mostra sarà allestita con un circuito ad anello di sola andata, in tutta sicurezza che partirà in via Francesco Gallo verso i magnifici giardini del Belvedere per ritornare in via Francesco Gallo attraverso via Vitozzi. Un affascinante allestimento a terra guiderà i partecipanti alla visita degli artigiani e delle tante iniziative collaterali che verranno annunciate di volta in volta grazie alla filodiffusione e grazie ai punti info allestiti nei punti strategici del percorso. «L’edizione 2020 rappresenta in qualche modo la voglia di rinascita del Monregalese - dichiara Germone -, un desiderio fortemente condiviso con la Città di Mondovì e gli amici di ‘Circondata’, ‘Illustrada’, Bocce Quadre e di tutte le associazioni del territorio che si sono unite a noi per garantire un programma culturale di tutto rispetto. Il comune desiderio di ripartire ha dato vita ad una sinergia tra eventi e organizzatori che potrà di certo stupire e affascinare i visitatori».

___________

VUOI ESSERE SEMPRE INFORMATO?
Sì, voglio le news gratis in tempo reale - ISCRIVITI AL CANALE TELEGRAM - CLICCA QUI
Sì, voglio le top news gratis ogni settimana - ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER - CLICCA QUI